Super Meat Boy Forever ha goduto di un buon successo al lancio, ma le prestazioni del titolo hanno talvolta lasciato a desiderare, come si è visto su Nintendo Switch. Tuttavia, grazie all’ultima patch, il gioco torna alle luci della ribalta grazie alla nuova versione. La numerazione di questo ultimo aggiornamento è 6202.1273.1563.138, ed offre molteplici migliorie nel gameplay. Questo comprende un problema con gli arpioni, diverse ottimizzazioni a livello grafico e molto altro. Puoi trovare nel tweet qui sotto del team di sviluppo Team Meat la (lunga) lista di problemi risolti.
Switch patch is up! pic.twitter.com/l5WfP5JGSR
— Team Meat (@SuperMeatBoy) January 14, 2021
“Sì, ci vado, io ci vado, io me ne vado, sì, me ne vado in ferramenta”
Come nella canzone Hardware Store di “Weird Al” Yankovic, anche per la nuova patch di Super Meat Boy Forever la lista di migliorie è lunga, anche al di fuori delle sole prestazioni. Abbiamo una risoluzione nei problemi dello sblocco dei contenuti, una correzione in un errore di stampa nei titoli di coda, un ritocco al sonoro nella mappa del mondo Glitch e l’aggiunta di varie opzioni. Tra esse, dobbiamo segnalare la possibilità di ricominciare la sezione attuale di un livello oltre all’opzione per riavviarlo del tutto, nonché uno skip per la mappatura dei pulsanti e un timer per chi vuole compiere una speedrun.
La carne al fuoco della patch di Super Meat Boy Forever
Le opzioni che abbiamo descritto sono molte, e senza dubbio la patch aiuterà Forever a fare ulteriormente breccia nel cuore degli amanti di Super Meat Boy. L’unico neo, se proprio così lo si può etichettare, sta nella necessità di dover ricreare da zero le proprie mappature dei pulsanti. Al di là di questo, comunque, molti dei problemi del nuovo capitolo della saga verranno dunque risolti, sebbene non escluderemmo a priori la possibilità di vedere altri aggiornamenti come questo in futuro. Possiamo solo pazientare e vedere nell’arco dei prossimi mesi.