L’uscita di Super Monkey Ball Banana Mania è ormai imminente. Si tratta di un remake dei primi due capitoli della saga, ricco di svariate aggiunte e migliorie. In vista del lancio, il Director Masao Shirosaki ha voluto condividere con il pubblico alcuni degli aspetti principali su cui il team di sviluppo si è concentrato durante la lavorazione.
Alcuni dettagli su Super Monkey Ball Banana Mania
Uno degli aspetti più problematici della serie è, da sempre, la telecamera. In merito alla questione, Shirosaki ha dichiarato:
“La telecamera per il gioco principale è ispirata a quella presente in Banana Blitz HD, ma vanta alcune migliorie aggiuntive. È molto più semplice guardarsi attorno, ed è ora possibile controllare l’angolatura della telecamera. Io stesso ero infastidito dal poco controllo presente nei titoli originali, e, sebbene ora il gioco sia più semplice, vi invito a provarlo con mano.”
Nel titolo torneranno i 12 minigiochi presenti in Super Monkey Ball Deluxe, a cui però sono state aggiunte delle migliorie non specificate, e che lo stesso Shirosaki “esorta a provare per scoprire di cosa si tratta”.
Infine, Shirosaki ha voluto sottolineare quanto sia stata importante la voce dei fan per la genesi del progetto, dichiarando che “Super Monkey Ball Banana Mania non sarebbe mai potuto diventare realtà se non fosse tanto per tutti gli appassionati che hanno saputo esprimere cosa gli sarebbe piaciuto vedere in un eventuale remake di questi tioli molto amati. Vi ringraziamo!”
Super Monkey Ball Banana Mania arriverà il 1° ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.