All’interno degli Universal Studios giapponesi si sta lavorando alla costruzione di un parco tematico dedicato a Nintendo, dal nome per l’appunto Super Nintendo World.
Dal suo annuncio, avvenuto nel 2016 quando Nintendo stessa mostrò alcuni concept, fino ad oggi avevamo ricevuto poche anticipazioni su quanto verrà collocato all’interno del parco, tuttavia nelle ultime ore un succoso dietro le quinte apparso su Twitter ci mostra la realizzazione di un settore dedicato al mondo di Super Mario.
USJの任天堂エリア、ハテナブロックとマリオの旗が設置されました。2020年春にジョーズ裏にオープン!
マリオカートに乗れる‼︎
SUPER NINTENDO WORLD ™ is under construction behind JAWS Ride and will open in the spring of 2020!#USJ #マリオカート pic.twitter.com/vfuMiOa8p3
— USJ情報局 L.C.A.STUDIOS (@LCASTUDIOS_USJ) September 28, 2019
Il tweet inoltre indica che la sezione fotografata si troverà dietro l’attrazione dedicata a Lo Squalo e ci mostra una tipica bandiera con la “M” rossa, quelle che hanno tutta l’aria di essere delle piattaforme nuvolose semoventi e un paio di iconici blocchi con il punto interrogativo. Messi insieme, tutti questi elementi ci rimandano inequivocabilmente ai colorati mondi dell’idraulico più famoso al mondo.
Ovviamente si tratta di una soltanto delle varie attrazioni che a tema che verranno inserite all’interno degli Universal Studios; anche se al momento non sappiamo che altro ci sarà all’interno di questa specifica sezione del parco, sono sicuro che saranno attrazioni degne di nota.
Personalmente sono impaziente di vedere quali altre citazioni classiche ci saranno all’interno di Super Mario World.
A darci un’ulteriore anticipazione arriva un video (lo trovi in calce) che ci restituisce un’idea generale del parco, intorno al minutaggio 0.20 si vede lo stesso Mario che salta su una piattaforma molto simile a quella dell’immagine. Quando la camera passa a inquadrare Mario che si arrampica sulla bandiera posta più in alto, possiamo vedere alle sue spalle quello che forse sarà disponibile nel parco una volta completati i lavori.
Se aguzzi la vista puoi intravedere il palazzo di Peach, alcune piante piranha e un castello.
Il tweet conferma l’apertura per Super Nintendo World per la primavera del 2020; se ti preoccupa prendere un volo direzione Giappone puoi stare tranquillo dato che nel 2016 Nintendo ha rivelato la sua intenzione di introdurre le proprie attrazioni in tutti gli Universal Studios sparsi per il mondo, compresi quelli di Orlando e Hollywood (oltre naturalmente l’altro giapponese sito in Osaka).