A quanto pare, uno dei segreti degli ultimi tempi, custodito nel modo peggiore, è stato finalmente “svelato”: il Super Nintendo World vedrà presto un'”espansione” dedicata a Donkey Kong e l’area verrà aperta molto probabilmente nel 2024.
Un “expansion pack” per il Super Nintendo World!
Qualche ora fa è uscito un comunicato stampa ufficiale di Nintendo, in cui viene precisato che questa nuova area del Super Nintendo World consentirà agli ospiti di camminare attraverso le giungle lussureggianti abitate dalle celeberrime scimmie. Ci saranno anche montagne russe, esperienze interattive e tanti gadget e cibo a tema.
Le dichiarazioni di Shigeru Miyamoto
Lo stesso PR afferma inoltre che l’aggiunta della nuova area dedicata al simpatico primate aumenterà le dimensioni di Super Nintendo World di circa il 70%: un notevole upgrade per il parco della grande N nipponica! Di seguito, riportiamo le dichiarazioni di Shigeru Miyamoto, figura di riferimento all’interno di Nintendo, a proposito della nuova espansione:
“Sono molto felice di poter rendere il mondo di Donkey Kong realtà, prendendo spunto dal mondo di Mario. Non vedo l’ora di creare un’emozionante esperienza di Donkey Kong con il fantastico team di Universal. Ci vorrà del tempo prima che sia completata , ma sarà un’area unica non solo per le persone che hanno familiarità con i giochi di Donkey Kong, ma per tutti gli ospiti“.
Quest’ultimo annuncio fa seguito alla rivelazione del cast e della data di uscita del film d’animazione di Super Mario durante il Nintendo Direct della scorsa settimana. Non resta che attendere qualche annetto per vedere l’area dedicata al simpatico primate completata. Insomma, l’ennesimo buon motivo per visitare il Giappone!