In questo periodo Nintendo è particolarmente attiva, con Direct continui che hanno annunciato parecchi progetti futuri, ma il Nintendo Direct di oggi sarà molto più particolare e non dedicato ad un gioco ben preciso, ma al suo parco divertimenti.
Confermato come appuntamento per oggi, venerdì 18 dicembre, il Nintendo Direct odierno sarà incentrato sul nuovo parco divertimenti dedicato ai personaggi della casa di Kyoto, il quale aprirà in Giappone (e dove sennò). Per ben 15 minuti faremo un tour virtuale della nuova area degli Universal Studio Japan che ci mostrerà la sua nuova sezione ovvero la Super Nintendo World.
Tune in on 18/12 for a special SUPER NINTENDO WORLD™ Direct livestream! We'll spend roughly 15 minutes showing just some of @USJ_Official’s new area, #SUPERNINTENDOWORLD. No game content will be featured.
See it live here at 23:00 (UK time) tonight: https://t.co/vv5F8HRrx8 pic.twitter.com/nQ88mB4BfS
— Nintendo UK (@NintendoUK) December 18, 2020
Il video verrà mostrato alla mezzanotte di oggi (orario italiano) e Nintendo ha fatto sapere che non verranno mostrati giochi, ne verranno fatti annunci di altro genere.
L’apertura di questo parco divertimenti è prevista per il 4 Febbraio 2021, dopo essere stata rinviata l’anno scorso per colpa della pandemia globale. Secondo una nota di Nintendo, il parco di divertimenti Super Nintendo World, è stato costruito per farci vivere a tutti gli effetti un videogame:
“You’re not just playing the game; you’re living the game, you’re living the adventure.”
tradotto
“Tu non stai solo giocando al videogioco; tu stai vivendo il videogioco, tu stai vivendo l’avventura.”
Era già stato mostrato come le attrazioni di Super Nintendo World sarebbero state gestite, come, ad esempio, la giostra dedicata a Mario Kart. Ambientato nel castello di Bowser, i giocatori indosseranno un paio di occhiali per la realtà aumentata e li potremo avere diverse esperienze, come un circuito ambientato sott’acqua oppure una zona infestata dai fantasmini Boo.
Oltre a questo è già stato annunciato che, in una zona adiacente agli Universal Studios Japan, verrà costruita un’altra ala dedicata interamente a Donkey Kong e alle sue ambientazioni.
Eccoti, se ti serviva una scusa per andare a visitare il Giappone, ti ho dato l’ennesima motivazione. Se vuoi seguire la diretta dedicata a questo evento, qui trovi il link che rimanda al canale Youtube ufficiale di Nintendo.