Dopo l’annuncio ufficiale durante il quale Bandai Namco ha annunciato Super Robot Wars 30 per il territorio giapponese, nelle ore passate sono state annunciate le versioni europea e americana del titolo, notizia che farà la gioia di tutti gli appassionati di robot e giochi strategici.
Super Robot Wars 30 nasce come tributo per i 30 anni della serie, e il suo arrivo è previsto sulle console PlayStation 4 e Nintendo Switch insieme a quella per PC.
Super Robot Wars 30 è un gioco di ruolo strategico che manderà al settimo cielo tutti gli appassionati dei robot delle varie serie animate; difatti il titolo ha come protagonisti i robot di diverse serie tra le quali Mazinger Z: Infinity, Super Electromagnetic Robot Combattler V, Mobile Suit Zeta Gundam e Code Geass: Lelouch of the Re;surrection che uniranno le forze contro un nemico comune.
Una curiosità molto particolare la quale dovrebbe far capire l’attaccamento soprattutto del popolo orientale verso questo genere di anime e di conseguenza giochi, è che a oggi sono stati sviluppati oltre 90 titoli nei 30 anni di vita della serie.
Per adesso non sono stati rivelati molti dettagli sul gameplay di Super Robot Wars 30, ma maggiori informazioni saranno annunciate durante l’evento giapponese Super Robot Wars Hagane no Chou Kanshasai il prossimo 11 luglio.
Di seguito il trailer di annuncio del per Super Robot Wars 30.