Bandai Namco ha lanciato ieri in Giappone Super Robot Wars DD, per piattaforme mobili iOS e Android; il gioco è ovviamente scaricabile in tutto il mondo tramite Google Play e Appstore utilizzando un VPN giapponese. Il lancio è stato accompagnato da una nuova pubblicità.
Già qualche mese fa, il producer Masatoshi Akai aveva annunciato che il gioco sarebbe stato reso disponibile tra estate e autunno, senza però specificare una data di uscita; il titolo è quindi uscito a sorpresa il 21 agosto, alcuni giorni dopo che la pubblicazione delle rispettive pagine iOS e Android.
DD è un gioco più vicino ai Super Robot Wars classici rispetto al precedente titolo mobile, Super Robot Wars Cross Omega uscito anni addietro.
Ecco alcune delle caratteristiche del gioco
- Al contrario di altri Super Robot Wars che utilizzano Player Phase e Enemy Phase, SRW DD utilizza una statistica sulle velocità per determinare i turni.
- La storia del gioco è suddivisa in 4 mondi, dentro i quali sono distribuite le varie serie. E’ comunque possibile scambiare i mondi in qualsiasi momento, continuando ad utilizzare quanto sbloccato. Ad un certo punto della storia, tutti i mondi e le serie si uniranno.
- I nuovi mech saranno ottenibili proseguendo nel gioco e non attraverso i gashapon.
- I gashapon ci daranno parti di armi, che potranno essere equipaggiati per usare nuovi attacchi, oppure vari personaggi di supporto equipaggiabili.
Ecco quali serie appariranno in Super Robot Wars DD divise nei mondi:
- Mondo 1: Devilman (versione manga originale), Kotetsu Jeeg, Mazinkaiser (dall’omonimo OAV), Combattler V e Aura Battler Dunbine.
- Mondo 2: Voltes V, Mobile Suit Zeta Gundam, Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char, Mobile Suit Gundam Unicorn, Getter Robot – The last Day, GaoGaiGar, Rebuild of Evangelion capitoli 1 e 2.
- Mondo 3: Full Metal Panic, Mobile Suit Gundam Seed, Mobile Suit Gundam 00, Code Geass: Lelouch of the Rebellion.
- Mondo 4: Armored Trooper Votoms, Blue Comet SPT Layzner, Zegapain, Zegapain ADP, Kakumeiki Valvrave, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans. (quasi tutte serie che appaiono qui per la prima volta).
Super Robot Wars DD dovrebbe essere distribuito in svariati territori asiatici tra cui Taiwan, Macao eHong Kong. Quando venne annunciato, nel novembre del 2018, i produttori dichiararono “lo renderemo giocabile oltre oceano”, anche se non è chiaro se intendessero una versione in lingua inglese, o queste asiatiche che non erano state annunciate Nel frattempo, Super Robot Wars T, ultima iterazione della serie principale, è disponibile su Switch e PlayStation 4 (anche in lingua inglese), in attesa dei porting sulla console Nintendo di Super Robot Wars V and Super Robot Wars X.
Scopri tutto su Super Robot Wars DD