Cosa succederebbe se Crash Bandicoot scendesse in campo nell’arena di Super Smash Bros Ultimate?
Mentre Toys for Bob, lo sviluppatore di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, sta attualmente lavorando sul titolo free-to-play Call of Duty: Warzone sotto specifiche dirette di Activision, qualcosa sembra bollire in pentola per il famoso marsupiale.
Gli sviluppatori, infatti, sperano davvero che Crash possa entrare nelle file di combattenti presenti in Super Smash Bros Ultimate, una delle migliori esclusive Nintendo. Tantissimi fan incrociano le dita da tempo per vedere l’iconica star arancione azzuffarsi per avere la meglio tra i vari personaggi che il titolo per Switch mette a disposizione.
Super Smash Bros Ultimate, infatti, vede scendere in scena non solo i più famosi personaggi del mondo della grande N, ma anche altri provenienti da più titoli usciti su varie piattaforme. Basti pensare a Cloud Strife, Solid Snake, i personaggi di Minecraft e tantissimi altri.
Perché quindi omettere una delle più famose star del mondo videoludico, come lo è appunto Crash Bandicoot? I fan di tutto il mondo attendono il momento in cui Nintendo annuncerà finalmente l’arrivo del distruggitore di casse all’interno dell’arena, sebbene ciò non sia mai successo neanche ai tempi di Super Smash Bros Melee uscito per Nintendo Game Cube nel 2001.
Crash Bandicoot in Super Smash Bros: un desiderio che non riguarda solo i fan
Come dicevo prima, l’idea di vedere Crash Bandicoot in Super Smash Bros Ultimate, non è un desiderio che riguarda solamente i fan ma anche gli sviluppatori del recente quarto capitolo della saga.
Lou Studdert, uno dei produttori creativi di Crash Bandicoot 4, ha dichiarato in un’intervista: “Noi tutti sogniamo il giorno in cui Crash arrivi tra i combattenti di Super Smash Bros, no?! Se avessi voce in capitolo, mi piacerebbe tantissimo vederlo.”
Purtroppo la decisione ultima spetta sempre agli sviluppatori del titolo, e soprattutto a Nintendo che, nel corso degli anni ha aggiunto talmente tanti personaggi da arrivare ad un numero complessivo di 86 combattenti.
Mentre i fan richiedono a gran voce l’inserimento del marsupiale più famoso di sempre, così come l’entrata in scena del detentore del Keyblade di casa Square Enix, Sora di Kingdom Hearts, ci si continua a chiedere perché Nintendo ancora non abbia voluto prendere i personaggi in questione.
Alcuni sostengono che Crash Bandicoot non sia un franchise così iconico come potrebbe esserlo quello di Final Fantasy o Metal Gear Solid, ma è anche vero che Crash Bandicoot 4 ha riscosso un discreto successo e che il personaggio principale è molto più conosciuto di un “banale” Wii Fit Trainer.
Attendiamo quindi con ansia, insieme a Lou Studdert, il momento in cui Nintendo farà scendere in campo il divoratore di frutti Wumpa.
Resta sintonizzato.