Super Smash Bros. Ultimate, come ogni mercoledì, torna a darci notizie sul prossimo evento del weekend. Stavolta il protagonista sarà di nuovo il Tabellone degli Spiriti, ma senza contenuti inediti come quelli che abbiamo avuto modo di apprezzare con Hyrule Warriors: L’era della calamità. Con “In barba al nemico”, infatti, i personaggi dal viso più “villoso” si ritroveranno in corsia preferenziale: un’occasione come un’altra per rimpolpare un po’ la propria collezione, visto che – lo ricordiamo ai nuovi arrivati – gli oggetti da collezionare hanno superato il già notevole traguardo delle quattro cifre.
【スピリッツイベント】
1/15(金)から3日間、「フサフサ! ダンディー! 自慢のおヒゲ」を開催! 期間中、スピリッツボードにヒゲをたくわえたキャラクターがたくさん出現。バトルに勝利すると、いつもより多めにスピリッツポイントを獲得できます。#スマブラSP pic.twitter.com/t3tYeSFPP2— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) January 13, 2021
Che barba, che gloria, che barba, che gloria!
Al di là della seconda citazione a Casa Vianello, i protagonisti indiscussi dell’evento del weekend, dunque, saranno tutti gli Spiriti di Super Smash Bros. Ultimate che sfoggiano almeno un minimo di barba… e baffi. In modo non dissimile dai vari “barbuti” di One Piece, infatti, ricordiamo che il concetto di barba in giapponese indica ogni tipo di pelo facciale. Nell’artwork ufficiale dell’evento, visibile qui sopra, figurano molti (ma non tutti) degli Spiriti coinvolti, come Daruk, Mr. EAD, Henry Fleming, Von Kaiser, Bartolo, il Conte Cannoli e Luq Bloque. Come sempre, però, il primo piano va alla Leggenda di turno: in questo caso è Wario-Man, uno degli scontri più ardui dell’intero gioco.
Spiriti “barboni” nell’evento del weekend di Super Smash Bros. Ultimate
L’evento “In barba al nemico” che coinvolgerà il Tabellone degli Spiriti di Super Smash Bros. Ultimate avrà inizio dopodomani, venerdì 15 gennaio. Come puoi vedere anche dall’immagine in fondo, inoltre, la mancanza di contenuti inediti limiterà la durata dell’evento a tre giorni: il barbiere di Siviglia in salsa Smash chiuderà bottega alle prime ore del mattino di lunedì 18. Fino ad allora, ti consigliamo caldamente di fare tuoi questi contenuti finché sei in tempo: la collezione non farà altro che farsi sempre più spaventosa per i neofiti, specie se consideriamo che ci separano altri tre personaggi al termine dei DLC.