Super Smash Bros. Ultimate torna a far parlare di sé, come ogni mercoledì, con un evento tematico. Stavolta tocca al Tabellone degli Spiriti fare gli onori di casa, e non essendo coinvolti Spiriti inediti sappiamo già che l’evento durerà solo tre giorni. A questo punto, la domanda è una sola: in base a cosa verrà effettuata la consueta scrematura di contenuti? Il filo conduttore, stavolta, è “la prima volta in cui Nintendo arrivò seconda”: nientemeno che il mitico Nintendo 64, console su cui hanno fatto il loro debutto tutti i personaggi che questo weekend appariranno più del solito.
“Sono Lrrr, dal pianeta Nintendu 64!”
Citazioni a Futurama a parte, l’evento è stato annunciato dall’account nipponico di Twitter dedicato a Super Smash Bros. Ultimate, che ci fornisce l’artwork di questo evento del weekend, insieme alle consuete anteprime. Vediamo dunque quali Spiriti ci aspettano nel fine settimana sul Tabellone:
【スピリッツイベント】
6/5(金)から3日間、「スティックぐりぐり! ロクヨンスピリッツ」を開催! スピリッツボードで、ニンテンドウ64に登場したスピリッツが一定時間ごとに出現! さらに、バトル後にもらえる経験値が6.4倍になります。#スマブラSP pic.twitter.com/487UEhMHjl— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) June 3, 2020
Nell’illustrazione promozionale dell’evento, possiamo già scorgere il Venditore di Maschere, Link Deku, il Postino, Malon, Saki Amamiya, Tiny Kong, Lanky Kong, Chunky Kong, Flare, Bayonette, Don Bongo e Blargg. Naturalmente, il profilo nipponico di Super Smash Bros. Ultimate non si limita mai a mostrare una carrellata di personaggi: alcuni degli Spiriti protagonisti di questo evento del weekend hanno già ricevuto dei tweet appositi, due giorni prima che facciano la loro comparsa sul Tabellone. Andiamo subito a vedere di chi si tratta.
Nel Tabellone che vorrei, Spiriti in tema per Super Smash Bros. Ultimate
Partiamo subito con la nostra carrellata di Spiriti per Super Smash Bros. Ultimate con Saki Amamiya, che ci riporterà nel suo gioco d’origine – Sin and Punishment per Nintendo 64 – con uno scontro a tema, di cui riportiamo tweet e video.
【スピリッツイベント】スティックぐりぐり! ロクヨンスピリッツ
定期出現スピリッツその1
スピリッツ名:サキ・アマミヤ
出現時間:03:00、15:00
種類:アタッカー
階級:ACE
スキル:なし
出典:罪と罰 シリーズ#スマブラSP pic.twitter.com/IyrFzVz3lf— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) June 3, 2020
A seguire, abbiamo Don Bongo. Tramite un King Dedede verde, con questo scontro verremo catapultati in un altro grande classico per Nintendo 64, Yoshi’s Story. Riportiamo nuovamente tweet e video per vedere cosa si inventerà il Tabellone degli Spiriti di Super Smash Bros. Ultimate per riempire il nostro weekend di nostalgia.
【スピリッツイベント】スティックぐりぐり! ロクヨンスピリッツ
定期出現スピリッツその2
スピリッツ名:ドンババ
出現時間:04:00、16:00
種類:アタッカー
階級:HOPE
スキル:炎攻撃強化
出典:ヨッシー シリーズ#スマブラSP pic.twitter.com/nauQ1nf9Cf— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) June 3, 2020
Abbiamo poi Malon dall’indimenticabile classico per Nintendo 64 The Legend of Zelda: Ocarina Of Time, interpretata dall’unica scelta possibile – Zelda stessa. Vediamo come intende recitare il Tabellone degli Spiriti di Super Smash Bros. Ultimate in questo evento del weekend.
【スピリッツイベント】スティックぐりぐり! ロクヨンスピリッツ
定期出現スピリッツその3
スピリッツ名:マロン
出現時間:05:00、17:00
種類:サポーター
階級:HOPE
スキル:アイテムシューター
出典: ゼルダの伝説 シリーズ#スマブラSP pic.twitter.com/08lY8Yp7Kf— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) June 3, 2020
Infine abbiamo Chunky Kong da Donkey Kong 64, interpretato semplicemente da Donkey Kong. Anche nel suo caso, riportiamo sia il tweet che il video per vedere insieme come Super Smash Bros. Ultimate userà il weekend per riportare in auge il Nintendo 64 nel Tabellone degli Spiriti. L’appuntamento è per dopodomani, venerdì 5 maggio, per un evento che durerà tre giorni. Per quanto invece riguarda la prossima anteprima, ci rivediamo venerdì prossimo!
【スピリッツイベント】スティックぐりぐり! ロクヨンスピリッツ
定期出現スピリッツその4
スピリッツ名:チャンキーコング
出現時間:06:00、18:00
種類:アタッカー
階級:HOPE
スキル:なし
出典:ドンキーコング シリーズ#スマブラSP pic.twitter.com/HVI0ChZxNF— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) June 3, 2020