Nel caso non fossi molto ferrato in materia di picchiaduro, il torneo EVO è una competizione che comprende al suo interno diversi titoli del genere. Super Smash Bros. è da sempre uno dei giochi più importanti tra quelli presenti al torneo che si svolge annualmente a Las Vegas, Nevada.
Nintendo sottrae Super Smash Bros. alla competizione
Non tutti sapranno che lo scorso marzo il torneo EVO ha subito l’acquisizione da parte di Sony Interactive Entertainment e del noto business di e-sports RTS. Nintendo, attiva partecipante della competizione, si è vista chiamata a decidere sul futuro immediato del suo titolo.
La decisione, comunicata poche ore fa, non è stata quella che la maggioranza dei contendenti al titolo speravano. Con un comunicato sull’account Twitter ufficiale del torneo EVO, gli organizzatori hanno comunicato che la mamma di Super Mario e Zelda ha deciso di ritirare Super Smash Bros. dal torneo.
— Evo (@Evo) February 26, 2022
Il comunicato riporta quanto segue: “Sin dal 2007, il torneo ha vissuto dei momenti storici grazie a Super Smash Bros.. Siamo dispiaciuti di annunciare che Nintendo ha preso la decisione di interrompere questa storia. Speriamo di poter un giorno accogliere nuovamente la community del titolo.”
A quanto sembra la casa di Kyoto ha deciso di adottare una sorta di “pugno di ferro” in risposta all’acquisizione dei colleghi di Sony, nonostante abbia poi augurato il meglio agli organizzatori e a tutti i partecipanti alla competizione. Ad ogni modo, ti ricordiamo che ci sarà un evento speciale dedicato all’EVO 2022 in data 8 marzo.
Se sei un appassionato del leggendario titolo picchiaduro allora non puoi assolutamente perdere il nostro articolo della rubrica Old But Gold, dedicato a Super Smash Bros. Melee!