Il coronavirus sta rendendo la vita difficile a tutti, e con la notizia trapelata ieri questo include chiunque abbia a che fare con Super Smash Bros. Ultimate. Da un lato, infatti, abbiamo gli sviluppatori che potrebbero vedere compromesso il loro ritmo di lavoro, mentre dall’altro ci sono i fan che, dopo aver acquistato il secondo Fighters Pass, vorrebbero quantomeno sapere chi sarà il primo combattente a entrare a far parte del roster. Ciononostante, il gioco intende ancora tenere viva la nostra attenzione settimanalmente, come testimonia il nuovo torneo online del weekend.
Right back at ya
Il torneo online di Super Smash Bros. Ultimate previsto per questo weekend limiterà il roster a chi può respingere proiettili; in altre parole, solo chi può rispedire al mittente un attacco a distanza sarà ammesso al torneo online. I contrattaccanti puramente “fisici” come Little Mac e metà del roster proveniente da Fire Emblem saranno dunque esclusi dalla competizione. A comunicarcelo è il tweet di Nintendo Italia, che riportiamo qui sotto:
Il prossimo evento di #SmashBrosUltimate inizierà il 20/03 e includerà personaggi che usano mosse riflettenti. Più avanzerai nel torneo, migliore sarà lo spirito che ti aggiudicherai! pic.twitter.com/6VxwbdVkuO
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) March 18, 2020
I partecipanti, stavolta, saranno ben più dei miseri otto visti nel torneo “Rotondità contro aculei”. Nello specifico, parliamo di Mario, Fox, Ness, Zelda, Dr. Mario, Falco, Mewtwo, Mr. Game & Watch, Pit, Pit Oscuro, Lucas, R.O.B., Wolf, Palutena, King K. Rool, Joker, Eroe, Spadaccino Mii e Fuciliere Mii. In altre parole, abbiamo a che fare con 19 personaggi (sugli oltre settanta di Super Smash Bros. Ultimate), di cui due sono DLC e altri due sono i Mii (portandoci a chiedere se il torneo effettuerà una scrematura in base a chi ha equipaggiato mosse per respingere proiettili).
Oltre a vantare la distinzione di essere il primo torneo online di Super Smash Bros. Ultimate a permettere l’uso dei suddetti Mii, questo torneo limiterà in modo similare gli strumenti disponibili a quelli inerenti al tema della competizione: Sfera Smash, Capsula, Pistola a Raggi, Nintendo Scope, Steel Diver, Trivella, Pistola Banana, Raggio rabbioso, Bastone, Bob-omba, Guscio verde, Trappola, Sfavillo, Pallone da calcio, Boomerang, Occhio mortale, Palla magica e Medaglia Franklin.
Domani è un altro giorno
Il torneo online avrà inizio dopodomani e avrà termine alle prime ore del mattino di lunedì. Non sappiamo ancora se vedremo un Nintendo Direct in tempi brevi, o se avremo (poche) probabilità di vedere un nuovo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate all’interno dello stream. Quel che sappiamo è che il rumor sui due stream di marzo aveva previsto che l’Indie World di ieri si sarebbe tenuto oggi; nel mondo dei leak, un errore di 24 ore non basta a rendere un rumor meno attendibile, ma dovremo attendere per avere conferme.