Nintendo ha pubblicato sul suo account Twitter ufficiale le regole del nuovo torneo a tema su Super Smash Bros Ultimate per Nintendo Switch, prima di procedere è bene sapere di cosa stiamo parlando. Con la recente versione rilasciata in occasione dell’ultimo DLC contenente l’Eroe di Dragon Quest, ovvero la 4.0, è stata introdotta anche la funzione torneo.
In questa occasione, la grande N, ha ben pensato di utilizzare un argomento particolarmente caro ai nostalgici del brand, d’altronde si sa che Nintendo è famosa per le sue “operazioni nostalgia“. Il torneo a cui si andrà a prendere parte, scegliendo la modalità sopracitata, è proprio a tema Nintendo 64, la console che ha dato il via a questa, ormai, famosissima saga che oggi possiamo goderci su Nintendo Switch.
Il regolamento
Il regolamento consiste nel poter selezionare solamente i personaggi che erano presenti nel primo capitolo di Super Smash Bros, che hanno un numero particolarmente limitato, ovvero 12.
Di seguito i nomi dei combattenti disponibili:
Mario, Donkey Kong, Link, Kirby, Fox, Yoshi, Pikachu, Samus, Luigi, Ness, Captain Falcon e Jigglypuff.Come è possibile notare da questa lista, i personaggi sono i classici ed i più famosi delle varie saghe come Super Mario, Zelda, Metroid, StarFox ecc.
Quand0
Il torneo sarà disponibile a partire dal 23 agosto ed avrà la durata di 3 giorni e come premio, per chi riuscirà a classificarsi più in alto nelle classifiche, sarà possibile sbloccare degli spiriti per il potenziamento del proprio personaggio in modalità storia o in lotte con regole apposite.
Ricordiamo infine che per prendere parte al torneo, o alle lotte in rete, è necessario disporre di un abbonamento al Nintendo Switch Online che prevede più modalità per usufruirne. Abbiamo già trattato in un articolo apposito come puoi attivare l’abbonamento sul tuo account.