Per l’utenza abituale di Super Smash Bros. Ultimate, sta tirando una leggera brezza di novità nel periodo d’attesa che precede l’arrivo di Terry. I giocatori più assidui avranno tra le mani un nuovo torneo online tematico previsto per questo fine settimana, questa volta basato su Super Mario. “Sono tutti super!”, questo il nome del torneo (o “The next big super star” in lingua originale), prevede una selezione di personaggi prevedibilmente limitata al mondo dell’idraulico, consistendo pertanto in Mario, Luigi, Peach, Daisy, Bowser, Bowser Junior, Pianta Piranha, Dr. Mario e Rosalinda e Sfavillotto.
Ogni vittoria permette di aggiudicarsi uno Spirito di Mario: un modo come un altro per portarsi avanti nella collezione che, ricordiamo, va oltre quota 1000. Oltre alla rosa di personaggi disponibili, anche gli scenari (proposti nella loro forma standard) saranno presi esclusivamente dal mondo di Mario; gli universi marginalmente correlati, quali Yoshi, WarioWare e Donkey Kong Country, non ne faranno parte. Non è ancora dato sapere se gli strumenti saranno presenti, ma tutto fa presagire che sia questo il caso e che, molto probabilmente, saranno tutti strumenti presi dal brand di punta di Nintendo.
Il torneo di 3 giorni “Sono tutti super!” inizia il 20/09 in #SmashBrosUltimate! Questo torneo a durata limitata include solo personaggi e scenari della serie #SuperMario. Più avanzerai nel torneo, migliore sarà lo spirito che ti aggiudicherai! pic.twitter.com/XtJqOdOVYd
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) September 18, 2019
Parlando di tornei, dovremmo riportare anche un’altra notizia, che invece sta facendo storcere il naso alla community: d’ora in poi i tornei online si limiteranno a una vita per giocatore, dopo averne concesse di più sin dal debutto di questa altrimenti apprezzata modalità. Da un lato, i tornei diventeranno molto più rapidi e sbrigativi, riducendo così i tempi di attesa per tutti i giocatori coinvolti che si ritrovano spesso ad attendere la fine di tutti gli altri match. Dall’altro, tuttavia, perdere per delle inezie diventerà molto più facile: la scena competitiva si è già espressa in merito, in quanto “non è questo che la community aveva in mente” nel proporre cambiamenti al formato esistente.