Durante l’annuncio di Byleth come ultimo personaggio DLC del primo Fighters Pass di Super Smash Bros. Ultimate, a sorprendere maggiormente il pubblico è stato Cuphead come costume per i Fucilieri Mii. Il personaggio porta con sé il brano Floral Fury dal suo gioco originario, e i fan più scontenti sono stati rapidi a dire che l’eroe indie “ha salvato capra e cavoli”. Ora, però, a fargli compagnia ci saranno quattro Spiriti presi direttamente da Cuphead.
“Le hai prese di santa ragione, dove credi di andare? Non siamo in Cuphead, siamo in Super Smash Brothers!”
A dare la notizia è stato un post dell’account Twitter nipponico di Super Smash Bros. Ultimate, che ha rivelato chi saranno i personaggi che potremo trovare nel Tabellone degli Spiriti: Cuphead, Mugman, Re Dado e Satanasso Pigliatutto. Proprio così: dopo che molti fan hanno espresso un leggero disappunto nel vedere Cuphead arrivare da solo (in modo analogo a Papyrus rispetto a Sans), ora anche il fratellino Mugman verrà rappresentato in Smash.
I tweet successivi hanno anche rivelato chi affronteremo e in quali condizioni. A rappresentare Cuphead non sarà un Fuciliere Mii con il suo costume, per non creare un divario tra chi l’ha comprato e chi no (come è avvenuto con Ryo e Iori nel Tabellone degli Spiriti speciale per Terry). A farne le veci avremo invece un Mega Man rosso da affrontare a New Pork City, come riferimento alla terza Isola Calamaio.
“Saremo anche solo Spiriti di base, ma ti stenderemo all’ultima fase!”
Mugman, invece, è rappresentato da un altro Mega Man, stavolta azzurro chiaro, e lo affronteremo a Serra Speranza. Gli Spiriti “combattenti” che potremo aggiungere alla nostra collezione di Super Smash Bros. Ultimate sono solo loro due, e saranno entrambi degli Assi. Discorso diverso per Re Dado, uno Spadaccino Mii che affronteremo a WarioWare, Inc., e Satanasso Pigliatutto, un Mewtwo che dovremo fronteggiare al Castello Assediato.
Chiunque abbia finito Cuphead avrà probabilmente già capito cosa mirano a simboleggiare le due arene scelte per questi ultimi Spiriti. Re Dado e Satanasso Pigliatutto saranno Spiriti “aiutanti”: il primo sarà di livello Principiante mentre il secondo, ironicamente, sarà solo un Astro Nascente. L’evento avrà inizio a San Valentino e durerà cinque giorni. Assicurati di raccogliere queste anime perdute!