Super Smash Bros. Ultimate ci ha dato di che parlare nelle ultime ore, visto che dopo aver preannunciato il torneo per i “Corpi speciali” lo scorso Nintendo Direct si è aperto con il debutto di Pyra e Mythra in qualità di quarto DLC del secondo Fighters Pass. Per l’occasione, il character designer di Xenoblade Chronicles 2 ha ritratto i due nuovi arrivati alle prese con il resto del roster. L’artwork inedito di Masatsugu Saito ha fatto capolino nell’ultimo tweet di Nintendo Italia, che riportiamo qui sotto per condividerlo con te. L’entusiasmo della Grande N è tangibile.
Per festeggiare l’annuncio che Pyra/Mythra si uniranno alla lotta in #SmashBrosUltimate, ecco un’illustrazione speciale realizzata da Masatsugu Saito, il character designer di #XenobladeChronicles2. pic.twitter.com/GyBCrItvVG
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) February 17, 2021
Cosa sappiamo finora?
I dettagli delle due protagoniste dell’artwork, Pyra e Mythra, sono ancora abbastanza scarsi per quanto concerne il loro moveset in Super Smash Bros. Ultimate. Sappiamo solo che ad accomunarle provvede una meccanica di scambio che riporta in auge quanto visto con Zelda e Sheik in Melee e Brawl, prima che il quarto Smash separasse i due personaggi. Nonostante la presenza della possibilità di scambiare le due tra loro, Mythra dimostra di avere un contrattacco a disposizione. Per chi non lo ricordasse, la meccanica di contrattacco (Peach e Daisy escluse) è solitamente associata alla mossa speciale verso il basso, che veniva usata per scambiare anche Zelda e Sheik. L’input continua ad essere lo stesso anche per cambiare i Pokémon dell’Allenatore. La SmashWiki ci terrà sicuramente aggiornati in merito.
L’arrivo di Pyra e Mythra in Super Smash Bros. Ultimate
Artwork a parte, Pyra e Mythra arriveranno in Super Smash Bros. Ultimate a marzo, ovvero il prossimo mese. Alla stesura dell’articolo, non abbiamo notizie della diretta di Sakurai per anticipare il funzionamento dei due personaggi, o i costumi per i Guerrieri Mii che ne derivano. Sappiamo solo che Rex resterà ufficialmente in panchina nel limbo dei già citati Mii, poiché il suo costume è espressamente incluso con il primo Fighters Pass (come abbiamo ricordato con rammarico per un altro personaggio apertamente promozionale, Byleth). Il personaggio tuttavia appare nelle due differenti Smash Finali delle due spadaccine, e presumiamo anche nelle sue provocazioni.