Un tempo, Shigeru Miyamoto sparlò del successo di Donkey Kong Country asserendo che il gioco ebbe successo solo per la grafica, per poi dare vita al coloratissimo Yoshi’s Island in segno di protesta. Forse è proprio ricordando – senza rancore – questi vecchi dissapori che Super Smash Bros. Ultimate, questo weekend, allestirà un torneo online dove i character design occidentali di Donkey, Diddy e K. Rool si scontreranno con i tre rappresentanti della serie Kirby nel gioco.
Occidentali’s Kirby
L’account di Nintendo Italia, in merito a questo nuovo torneo di Super Smash Bros. Ultimate, recita come segue:
L’evento di 3 giorni “DK vs Kirby!” inizierà l’01/05 in #SmashBrosUltimate e includerà solo personaggi e scenari dalle serie #DonkeyKong e #Kirby. Più avanzerai nel torneo, migliore sarà lo spirito che ti aggiudicherai! pic.twitter.com/Fvw3WpO4iL
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) April 29, 2020
Come sempre avviene in questi casi, l’evento durerà tre giorni, a partire da dopodomani (venerdì primo maggio). Anche questo torneo online, inoltre, è destinato a limitare personaggi e scenari disponibili in base al tema: Donkey Kong, Diddy Kong e King K. Rool per la “fazione” di DK, e Kirby, Meta Knight e King Dedede per quella della pallina rosa. Con un totale di sei personaggi, dunque, questo è il torneo con il roster più ridotto visto fino ad oggi in Super Smash Bros. Ultimate.
Mentre il numero dei personaggi è equamente diviso, però, le arene che troveremo in questo evento saranno in prevalenza dedicate a Kirby. Solo La Capanna della Giungla, Giungla Kongo e Cascate Kongo rappresenteranno Donkey Kong Country, mentre il ghiottone in rosa avrà dalla sua Dream Land 64, Dream Land GB, Fontana dei Sogni, la Verde Aiuola e La Halberd. In questo torneo di Super Smash Bros. Ultimate, gli scontri saranno a tempo, con un limite massimo di 2:30, la Barra Smash Finale attiva e una presenza media di strumenti. Il torneo avrà fine alle primissime ore del mattino di lunedì 4 maggio.