Un tweet della pagina ufficiale di Nintendo Europe ci fa sapere una notizia incredibile:dopo aver infranto i record in Giappone, Super Smash Bros Ultimate è il videogioco per home console che ha venduto più velocemente nel mercato Europeo. A rendere questo traguardo ancora più impressionante, possiamo dire che il titolo è uscito soltanto per Nintendo Switch e, nonostante questo, resta quello con le vendite più veloci di sempre; ponendosi persino al di sopra di molti multipiattaforma.
A dirla tutta, molti di noi si aspettavano che Super Smash Bros Ultimate sarebbe stato un successone. Il gioco è immenso e propone un r0ster di personaggi incredibilmente vasto e variegato, comprendendo gli eroi più amati di moltissime saghe popolari: da Castelvania a Final Fantasy, passando per Super Mario, Zelda e Street Fighter. Cosa chiedere di più? Al confronto, persino Avengers: Infinity War impallidisce.
A questo si aggiunge il classico gameplay di Super Smash Bros, il quale resta sempre divertentissimo anche su Nintendo Switch, sia per combattere tra amici (o persino con i poliziotti), sia per lottare online in modo più competitivo.
Il titolo è stato un successo così clamoroso, che si stima abbia contribuito Nintendo Switch a diventare, a sua volta, la console venduta più velocemente di questa generazione; superando la soglia delle tre milioni di copie vendute in soli undici giorni. Nintendo, poi, non manca di supportarlo, con un nuovo personaggio in dirittura d’arrivo.
Che dire? una grande notizia per tutti i fan della grande N e per ogni possessore di Nintendo Switch.