Super Smash Bros. Ultimate, come ogni mercoledì, torna a darci anticipazioni per l’evento del weekend. Dopo aver celebrato il Game Boy con una selezione tematica nel Tabellone degli Spiriti, ora tocca di nuovo ad un torneo. La scrematura stavolta metterà al centro i pesi piuma, con l’evento “Leggeri come una farfalla”. In un voluto contrasto con il torneo dei pesi massimi dello scorso ottobre, dunque, solo i combattenti più leggeri avranno modo di sfidarsi a singolar tenzone. Naturalmente, come impone la tradizione “casual” del gioco, gli strumenti saranno ammessi negli scontri.
【トーナメントイベント】
10/2(金)から3日間、「ふわふわ軽い! ライト級トーナメント」を開催! 体重の軽いファイターだけが参加できるトーナメントで、勝ち進むほど豪華なスピリッツが手に入ります。#スマブラSP pic.twitter.com/ycVZH70RPQ— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) September 30, 2020
“Non c’è più la mia morosa, e sono più leggero di una piuma”
Nell’artwork possiamo scorgere Mewtwo, Mr. Game & Watch, Samus Tuta Zero, Kirby, Olimar, Pichu e Sheik, ma come sempre c’è di più. La versione estesa della notifica in-game aggiunge al “mini-roster” del torneo altri quattro nomi: trattasi di Fox, Pikachu, Jigglypuff e Meta Knight. Il totale di pesi piuma disponibili nell’evento del weekend di Super Smash Bros. Ultimate, quindi, si estende a quota undici. Abbiamo a che fare con un numero di personaggi molto vicino al roster completo del primo Smash, e quindi con una scrematura molto meno severa di altre viste in passato.
Regole pesanti per personaggi leggeri, come piume e farfalle di Super Smash Bros. i guerrieri
L’articolo non sarebbe completo senza menzionare il regolamento previsto per l’evento. Il torneo del weekend, oltre a limitarsi ai pesi piuma, in qualità di torneo non introdurrà contenuti inediti di alcun tipo. Per questo motivo, la durata prevista non andrà oltre i consueti tre giorni a partire da dopodomani, venerdì 2 ottobre. Le regole saranno inoltre le solite: scontri a tempo da due minuti, strumenti attivi con comparsa nella media, libera scelta per gli scenari e, infine, Barra Smash Finale attiva. Vedremo settimana prossima se i rumor hanno ragione, e se sarà l’ultimo evento di Super Smash Bros. Ultimate prima del prossimo DLC.