Super Smash Bros. Ultimate torna ad anticipare il tema dell’evento del weekend, ma stavolta non comporterà alcuna scrematura di sorta. A riunire i giocatori, stavolta, provvederà un invito di stampo più marcatamente autocelebrativo: si tratta infatti del secondo anniversario del mastodontico ed enciclopedico picchiaduro di Masahiro Sakurai. L’annuncio, oltre alla notifica in-game che vedi qui sotto, è avvenuto anche con un tweet dell’account nipponico dedicato al gioco, comprensivo di un artwork che ci ricorda l’evento analogo dello scorso anno. Come spegnerà le sue due candeline il gioco? Stiamo per scoprirlo.
Più un muffin che una torta di compleanno
“Questo evento celebra il secondo anniversario dell’uscita di Super Smash Bros. Ultimate!”, ci ricorda trionfalmente la notifica in-game qui sopra. In attesa del reveal di un nuovo personaggio ai Game Awards, o quantomeno di nuovi contenuti, questo weekend prenderemo parte ad una festa più modesta. Il Tabellone degli Spiriti ci premierà con ricompense più generose, ma in linea di massima non si tratterà di elementi inediti. Avremo comunque a che fare con il triplo di punti esperienza e punti Spirito al termine di ogni incontro, nonché uno strumento Rivincita come bonus aggiuntivo.
【スピリッツイベント】
12/4(金)から3日間、スピリッツボードで「ありがとう! スマブラSP発売2周年」を開催! 期間中はバトル後にもらえる経験値とSPが3倍になるほか、アイテム「再挑戦」を追加で入手できます。#スマブラSP pic.twitter.com/YjLpT4ETOb— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) December 2, 2020
Cento di questi weekend, Super Smash Bros. Ultimate!
Abbiamo ventilato l’ipotesi di un altro reveal ai prossimi Game Awards, ma dopo la scorsa edizione non siamo particolarmente propensi a mettere la mano sul fuoco. Ciononostante, fa piacere vedere il gioco festeggiare un traguardo simile prima ancora che tutti i personaggi vengano pubblicati. Per quanto concerne la durata dell’evento del weekend, il secondo anniversario non introduce contenuti inediti in Super Smash Bros. Ultimate e, pertanto, l’evento si concluderà dopo tre giorni. La torta di compleanno arriverà venerdì 4 dicembre (dopodomani), e Nintendo rimuoverà i festoni alle prime ore di lunedì 7.