Super Smash Bro. Ultimate è un titolo sviluppato da Nintendo uscito nel 2018 e in grado di riunire moltissimi personaggi d’iconiche serie come Pokemon, Sonic e Mario in epici scontri animati dalla potenza di Nintendo Switch. Oggi vogliamo riportarti un’interessante notizia in merito al futuro del titolo in ambito di aggiornamenti!
Super Smash Bro. Ultimate presto non riceverà più DLC
Masahiro Sakurai, il direttore di Super Smash Bro. Ultimate e molti altri giochi della serie, ha confermato che l’ultimo personaggio che verrà rilasciato nel Fighters Pass Vol.2 sarà anche l’ultimo per il gioco stesso:
“Fino ad adesso, abbiamo creato tutti i tipi di personaggi e stage, prendere tutti questi diversi giochi vecchi e nuovi e adattarli a un singolo prodotto è stato un obiettivo che significava molto per me.” Poi il director continua:
“Ora che ci penso, sono passati quasi 10 anni da quando Super Smash Bros per Wii U e Nintendo 3DS è stato sviluppato, ho lavorato a tutto questo per molto tempo, tanto che potresti chiamarlo il lavoro di tutta una vita. Ma finalmente il nuovo DLC sarà l’ultimo, non ce ne saranno altri dopo quello.
Ci vorrà ancora un po’ per l’uscita ma sarà disponibile quest’anno come pianificato.”
Se la triste notizia relativa alla fine del supporto del gioco non dovesse averti colpito abbastanza, sappi che si sta anche ipotizzando che Sakurai si possa ritirare definitivamente dal progetto Smash Bros. Infatti l’uomo si è lasciato un po’ andare esprimendo qualche sua preoccupazione:
“Tutti invecchiano, non è che io sarò in grado di lavorare per sempre. Parlando onestamente, sarebbe bello avere un po’ più di tempo libero. C’è qualcosa di molto attraente nell’idea di un pensionamento anticipato giusto?”
Il director però ha semplicemente espresso che alla sua età è normale pensare molto a cosa fare del futuro. Perciò stai tranquillo, nessun annuncio di ritiro ufficiale per fortuna! Per ora noi ti consigliamo di concentrarti sul presente.
Il Fighters Pass Vol.2 di Super Smash Bro. Ultimate sarà rilasciato il 21 dicembre 2021, perciò resta sintonizzato!