Super Smash Bros. Ultimate, dopo essere stato protagonista di un rumor (il manifesto pubblicitario del Fighters Pass 2 in Giappone verrà rimosso a inizio ottobre), torna a darci notizie di stampo più ufficiale. Siamo qui come ogni mercoledì per anticipare l’evento del weekend, e stavolta il protagonista sarà il Tabellone degli Spiriti. Si tratta ancora una volta di una scrematura tematica priva di nuovi contenuti, e i protagonisti saranno i personaggi che hanno fatto il loro debutto su Game Boy e Game Boy Color. Il titolo dell’evento di questo weekend è “Potere portatile”.
【スピリッツイベント】
9/25(金)から3日間、スピリッツボードのイベント「君とならどこまでも GB初出のスピリッツ」を開催! 期間中、ゲームボーイやゲームボーイカラーで初登場したキャラクターがたくさん出現! バトルに勝利すると、いつもより多めにゴールドを入手できます。#スマブラSP pic.twitter.com/09FG1LXjKI— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) September 23, 2020
“E quelli che credono ancora a un futuro a colori siamo sempre noi / perché abbiamo i ricordi in bianco e nero come il Game Boy”
Come puoi vedere dal tweet, dei personaggi che ci aspetteremmo non manca nessuno. Moltissimi degli Spiriti visti per la prima volta su Game Boy fanno la loro comparsa, dal cattivo di Super Mario Land Tatanga ai comprimari di Kirby, ma non esiste discussione del “Potere portatile” senza menzionare gli inossidabili Pokémon. I mostriciattoli tascabili – proprio come le piattaforme che li hanno visti protagonisti, Nintendo Switch permettendo – che hanno consacrato la Grande N come un gigante da non sottovalutare fanno presenza fissa nell’artwork dell’evento, così come i personaggi che Super Smash Bros. Ultimate ha riportato in auge (il Principe di Sablé).
Le date per i datati Spiriti di Super Smash Bros. Ultimate
Come sempre, anche l’evento a tema Game Boy interesserà il weekend. Si parla dunque dei tre giorni che intercorrono tra le otto di mattina di questo venerdì, 25 settembre, e lo stesso orario di lunedì prossimo. Naturalmente, sarà un’ottima occasione per fare incetta di tutti gli Spiriti di Super Smash Bros. Ultimate che non siamo precedentemente riusciti a fare nostri, compresi gli eventuali Assi e Leggende. Non ci resta che controllare la nostra collezione e allenarci in vista di dopodomani: è ora di chiudere la raccolta!