Nintendo Switch continua a macinare successi in Giappone: dopo la vittoria su PlayStation 4 nel 2018 arriva un altra soddisfazione in casa Nintendo. Non è un segreto che a livello globale Super Smash Bros. Ultimate sia stato un successo, ma stando ai dati divulgati con un tweet da Game Data Library in merito al mercato delle copie fisiche sembra che l’ultimo capitolo della serie in sole 5 settimane dalla sua uscita abbia già piazzato 2.628.087 unità. Questa cifra è da capogiro se la andiamo a raffrontare con il capitolo della serie per 3DS, prima di ora il più venduto in Giappone, che ha venduto in 3 anni 2.558.302 unità. Come già specificato questi dati fanno riferimento esclusivamente al mercato retail anche se sarebbe interessante aggiungere a questo numero anche le copie digitali considerando il ruolo sempre più prominente del mercato digitale: questo renderebbe il distacco con i titoli precedenti sicuramente più marcato e significativo tenendo a mente che Nintendo Switch è soltanto al suo secondo anno di vita.
Di seguito il tweet che riporta non solo vendite del capitolo per 3DS ma di tutti i titoli della ormai storica serie:
It took 5 weeks for Smash Bros. Ultimate to outdo over 3 years of sales of Smash Bros. on 3DS and become the series' best selling title in Japan at retail.
Digital sales are most likely higher too, the game is very likely at 3m sold by now.https://t.co/5xxIpK9fio pic.twitter.com/a7HCiFTw8E
— Game Data Library (@GameDataLibrary) January 12, 2019