Super Smash Bros. Ultimate, come sempre, tiene viva la nostra attenzione con un torneo del weekend, anticipandolo nuovamente di mercoledì mattina. Dopo la scrematura del Tabellone degli Spiriti sui capelli folti, infatti, stavolta l’enfasi torna sul gameplay duro e puro con un torneo online, e stavolta il picchiaduro di Masahiro Sakurai intende rimettere il corpo a corpo al centro dell’attenzione. “Incontri ravvicinati” è il titolo di questo nuovo torneo, e come lascia intuire il titolo stavolta saranno invitati solo i lottatori privi di attacchi a distanza; ogni combattente con proiettili sarà automaticamente escluso dai giochi.
【トーナメントイベント】
9/18(金)から3日間、「飛び道具なしの1on1! 接近戦トーナメント」を開催! 飛び道具を持たないファイターのみ出場できる、ストック制のトーナメントです。終点化ステージで接近戦の醍醐味を味わってみてください。#スマブラSP pic.twitter.com/tg8XnX92C2— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) September 16, 2020
Tuca tuca, tuca
Nonostante la varietà di personaggi presenti nel roster, stavolta la scrematura applicata ai personaggi si rivelerà abbastanza severa. A non poter usare proiettili in Super Smash Bros. Ultimate infatti sono solo Donkey Kong, Captain Falcon, Jigglypuff, Marth, Lucina, Ganondorf, Roy, Chrom, Meta Knight, Ike, Little Mac, Shulk e Incineroar. Anche le regole saranno particolarmente ferree: trattasi di scontri a vite, un giocatore contro uno, due vite per ciascuno, tre minuti come limite di tempo massimo, Barra Smash Finale non attiva, nessuno strumento attivo e scenari in versione Omega. “Incontri ravvicinati” sarà un torneo online durissimo.
A tu per tu con i pros di Super Smash Bros.
Non è nemmeno la prima volta che il tema dei picchiaduro più classici è stato toccato nel corso della serie: l’abbiamo visto prima con Mano a mano (scontri a energia, arene piatte) dopo l’arrivo di Terry e con Agguanta la vittoria (personaggi che usano molto le braccia) per l’arrivo di Min Min. Non trattandosi di un evento di Super Smash Bros. Ultimate che introduce contenuti inediti, questo evento durerà solo tre giorni. L’inizio del torneo online “Incontri ravvicinati” è infatti previsto per dopodomani, venerdì 18 settembre, alle otto di mattina per poi concludersi allo stesso orario di lunedì 21.