Super Smash Bros. Ultimate, come abbiamo appena scoperto, accoglierà nientemeno che Sephiroth questo mese. L’antagonista di Final Fantasy VII tornerà a tormentare Cloud (e il resto del titanico roster) in tempi brevi, ma trattandosi di un trailer dei Game Awards non abbiamo tutti i dettagli che avremmo voluto. Tuttavia, il sito ufficiale del gioco è stato aggiornato, e grazie ad esso abbiamo più succosi dettagli sull’eterno cocco delle classifiche degli antagonisti più iconici dei videogiochi (ne abbiamo parlato esattamente un mese fa). Iniziamo dal trailer stesso, che ora gode dei (quanto mai graditi) sottotitoli in italiano.
Per la gioia delle fangirl
Sephiroth, come ci ricorda il sito stesso di Super Smash Bros. Ultimate, è noto anche per la sua scelta di vestiario nell’affrontare Cloud al termine di Final Fantasy VII. Per chi non lo sapesse, uno scontro mentale tra i due pone fine (per mera formalità, visto il singolo punto vita dell’antagonista a quel punto) all’avventura dopo la battaglia con il boss finale Safer Sephiroth. Questa schermaglia è già stata riesumata per mostrare lo Smash Finale di Cloud nel trailer di quest’ultimo per l’episodio precedente del picchiaduro. L’inclusione del Sephiroth a torso nudo per due delle skin, ora, chiude questo cerchio.
Nessuno è al sicuro!
Un altro dettaglio che non ci era chiaro nel trailer per Sephiroth di Super Smash Bros. Ultimate era quale fosse la sua Smash Finale, siccome il montaggio ha saggiamente evitato di includere lo zoom sul render all’attivazione della mossa. Uno degli screenshot rilasciati ufficialmente da Nintendo, però, ci mostra Ness, Bowser e Daraen alle prese con il già citato Safer Sephiroth, come nel trailer. Questo già ci basterebbe per supporre che la Smash Finale del personaggio sia proprio questa, ma per sapere se vedremo una versione accelerata della distruzione del sistema solare dovremo attendere settimana prossima.
Confermato: Sakurai presenta Sephiroth in Super Smash Bros. Ultimate!
Abbiamo infine la conferma che sapremo molto di più sul debutto di Sephiroth in Super Smash Bros. Ultimate settimana prossima. Al momento della stesura dell’articolo abbiamo solo un tweet di Nintendo of America, ma ci aspettiamo una conferma anche dalla controparte italiana in tempi brevi. La presentazione di Masahiro Sakurai sull’iconico “angelo con una sola ala” è prevista per giovedì 17 dicembre, a quelle che per noi sarebbero le undici di sera. Le informazioni comprendono anche la data di uscita del personaggio, prevista comunque entro questo mese.
The one-winged angel, Sephiroth from the @FINALFANTASY series, joins #SmashBrosUltimate as a DLC fighter later this month! Tune in at 2pm PT on 12/17 for a presentation from director Masahiro Sakurai all about the DLC fighter, including the release date! pic.twitter.com/zRaZCSZkrn
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) December 11, 2020