Il tanto atteso picchiaduro, Super Smash Bros. Ultimate, è finalmente uscito e può contare del più grande roster di personaggi di tutta la saga. All’inizio ci ritroveremo a poter utilizzare solo 8 personaggi, che sono gli 8 originali del primo Super Smash Bros per Nintendo 64 dell’ormai lontano 1999, vale a dire: Mario, Fox, Link, Pikachu, Kirby, Donkey Kong, Yoshi e Samus.
Per ottenere subito il personaggio preferito bisognerà avere pazienza o fortuna, infatti in Super Smash Bros. Ultimate lo sblocco dei vari personaggi è completamente casuale e visto che ci troviamo davanti a 64 personaggi da sbloccare è fondamentale riuscire a sbloccarli tutti il prima possibile, vediamo quindi qui sotto quali sono i metodi più veloci per riuscire nella nostra impresa:
Affrontando alla modalità Stella della Speranza
Super Smash Bros. Ultimate introduce una nuova modalità, chiamata “Stella della Speranza”, qui ci ritroveremo a controllare inizialmente il nostro Kirby per affrontare questa nuova avventura tra sfide e combattimenti, i quali ci metteranno di fronte a nuovi personaggi da affrontare e che una volta sconfitti andranno ad ampliare il nostro roster personaggi. Questo è il modo migliore per sbloccare un gran numero di personaggi, ma anche il più lento. Infatti per completare tutto al 100% ci serviranno dalle 20 alle 30 ore di gioco. Insomma se si è alla ricerca del modo più facile, ma anche più lungo, per ottenere tutti i personaggi disponibili, questo è ciò che fa per te.
Completando la modalità Classica
La modalità classica di Super Smash Bros. Ultimate non si allontana dai vecchi capitoli della serie, comprende una serie di incontri di gruppo e duelli con un boss finale. Una volta completato il percorso, della durata media di 10/15 min, con un qualsiasi personaggio, si ha la possibilità di sfidare un nuovo avversario e una volta sconfitto, quest’ultimo verrà sbloccato definitivamente.
Giocando la modalità Mischia
Questo è forse il metodo più facile e veloce, infatti basterà iniziare iniziare una partita in modalità Mischia, completare un certo numero di partite, di breve durata, e dopo vari combattimenti, un nuovo avversario verrà per sfidarvi, a questo punto basterà sconfiggerlo e sarà vostro! Il numero di combattimenti da completare, prima di poter avere l’opportunità di sfidare un nuovo personaggio, può essere più o meno alto, per questo motivo consigliamo di effettuare dei match brevi per velocizzare il processo per lo sblocco di tutti i personaggi.