Sono passate meno di 48 ore dalla rivelazione dell’ultimo personaggio che entrerà a far parte del roster di Super Smash Bros Ultimate (se te lo fossi perso, si tratta del protagonista della saga di Kingdom Hearts, Sora) e il director del gioco sembra essere pronto a salutare i fan del franchise per sempre.
Durante l’evento per la presentazione, il director Masahiro Sakurai ha ringraziato i fan per tutto il supporto ricevuto. Subito dopo, Sakurai si è imbattuto nell’hashtag #ThankYouSakurai che è subito andato in tendenza dopo la rivelazione di Sora, con fan che hanno pubblicato aneddoti, fan art e video-reaction dell’evento.
“L’hashtag è andato in tendenza e lo stavo guardando” ha twittato Sakurai stupito anch’esso del successo ricevuto, stando alla traduzione simultanea di Twitter. “Questo è ciò di cui sono veramente grato. È il risultato del sostegno di molte persone!”
#ThankYouSakurai というハッシュタグがトレンドに上がっており、拝見していました。
感謝するのはこちらの方です本当に。
多くのかたの支えあっての結果です!— 桜井 政博 / Masahiro Sakurai (@Sora_Sakurai) October 5, 2021
Quale destino per Super Smash Bros Ultimate?
In vista della grande rivelazione dell’ultimo personaggio di Super Smash Bros Ultimate, Sakurai sperava che tutti i tipi di giocatori, non solo i fan del picchiaduro, si sarebbero sintonizzati sul video finale di presentazione, definendolo una vera e propria “celebrazione del gioco”.
本日もうすぐ、『スマブラSP』最後のファイターが発表されます!
私がこうしてプレゼンするのもおしまい。
名残惜しいところですが、最後の放送、楽しんでください。https://t.co/tf2ZtsVa6M— 桜井 政博 / Masahiro Sakurai (@Sora_Sakurai) October 5, 2021
In un altro tweet, il director del gioco annunciava pure che quella sarebbe stata la sua ultima presentazione riguardo un combattente di Smash. “Sarà triste dire addio, ma spero vi piaccia” ha scritto alla fine del tweet. Non sappiamo se Sakurai lascerà il franchise per sempre o stia dicendo addio solo a Super Smash Bros Ultimate per Switch. Tuttavia è certo che si sta prendendo una lunga pausa.
Insieme all’addio alla saga, sembra anche che Sakurai stia lasciando anche altri settori come il suo impegno fisso con la rivista Famitsu per la quale scriveva articoli sin dal 2003. Sembra proprio che il director di Super Smash Bros Ultimate voglia davvero prendersi un lungo periodo sabbatico lontano da tutto ciò che lo ha reso celebre.