Super Smash Bros Ultimate è uno di quei titoli che riesce letteralmente a “a far sbavare” tutti i fan dei personaggi appartenenti all’universo Nintendo, da Super Mario a Zelda, passando per i Pokemon e Kirby. Il picchiaduro sviluppato da Bandai Namco e Sora Ltd, in collaborazione con una “lista infinita di software house” (troppo lunga da citare…eheh), venne rilasciato ufficialmente per Nintendo Switch il 7 dicembre 2018 e ancora oggi continua a riceve tantissimi aggiornamenti e DLC, oltre a nuovissimi personaggi e arene. Proprio per quanto riguarda il parco personaggi, oggi voglio parlarvi della possibilità di vederne uno appartenente alla software house che ha dato i natali a titoli come Samurai Shodown, mi riferisco a SNK Corporation.
Questa succulenta possibilità sembra arrivare direttamente dalla pagina ufficiale di Nintendo UK, dove nella sezione relativa al gioco e ai suoi futuri Challenger Pack (in particolare il numero 4 in arrivo per il 29 febbraio 2020), viene fatto riferimento al contenuto di quest’ultimo che prevederà:
- Un nuovo combattente;
- Una nuova arena;
- Nuove tracce musicali.
Fino a qui non sembra esserci niente di così eclatante, se non fosse che in fondo alla descrizione viene chiaramente inserita la dicitura: “© SNK CORPORATION TUTTI I DIRITTI RISERVATI”- che porta con sé tantissime speranze, tra le quali quella di poter vedere uno dei personaggi iconici partoriti dalla software house direttamente scaraventato all’interno di una delle arene in Super Smash Bros Ultimate. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale e sembra che la notizia sia stata causata da un malinteso all’interno della stessa Nintendo, ciononostante la voglia di vedere uno dei protagonisti appartenenti a una delle serie sviluppate da SNK è altissima. Il nuovo personaggio da quale gioco arriverà? The King of Fighters, Metal Slug, Fatal Fury, Samurai Shodown (Samurai Spirits), ecc…chissà! Non ci resta che aspettare in silenzio e vedere cosa accadrà.
Ricordo che Super Smash Bros Ultimate è acquistabile in versione digitale direttamente dall’eShop di Nintendo a 69,99€, mentre per chi fosse interessato alla copia fisica rimando ad Amazon per trovare il titolo in sconto a 54,99€.