Super Smash Bros. Ultimate ci ha appena fornito quella che credevamo fosse l’unica notizia relativa di oggi, ma dal nulla Nintendo ci ha lanciato una più che benvenuta palla curva. Credevamo infatti che, dopo la diretta Pokémon di ieri, la Grande N avesse già “sparato” la sua metaforica cartuccia settimanale, ma sorprendentemente stavolta le notizie di peso saranno due. Domani pomeriggio, il primo di ottobre, alle quattro ci attende infatti il secondo volto del secondo Fighters Pass: non sappiamo quanto alzare le aspettative vista la sordina in cui è stato effettuato l’annuncio, ma siamo comunque curiosi di sapere di chi si tratterà.
Un nuovo volto si unirà alla lotta!
Non sappiamo chi altri si unirà alla lotta, ma il personaggio di Super Smash Bros. Ultimate si appresta a fare una toccata e fuga davvero molto rapida. Non avremo dunque a che fare con un personaggio sviscerato in ogni sfaccettatura del gameplay, bensì “solo” con un trailer della durata approssimativa di tre minuti. Riportiamo qui sotto il tweet di Nintendo Italia, con cui la Grande N ha trionfalmente dato l’annuncio.
Il prossimo personaggio scaricabile di #SmashBrosUltimate sarà svelato alle 16:00 di domani! Il video di presentazione durerà circa 3 minuti e sarà seguito da un breve messaggio del director Masahiro Sakurai.
Sintonizzati qui domani: https://t.co/KyqghAKJrx pic.twitter.com/fEdWMwabOM
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) September 30, 2020
Ma sarà Super Smash Bros. Ultimate, o Super Smash Bros. “Ulti-meh”?
Come ci ricorda il reveal di Min Min, il prossimo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate nasce dopo una gestazione molto travagliata. La pandemia ha reso il telelavoro una scelta obbligata, andando dunque anche a complicare lo sviluppo dei personaggi e i negoziati per i diritti dei personaggi di terze parti. A questo punto, poco meno di ventiquattro ore ci separano dalla verità: staremo a vedere a quale fortunato personaggio della cultura videoludica andrà la pregiata lettera di invito per entrare a far parte nel roster più enciclopedico di sempre.