L’enciclopedico picchiaduro di Masahiro Sakurai, Super Smash Bros. Ultimate, è un ottimo trampolino di lancio per promuovere altri giochi in uscita. Nell’addolcire le attese tra un DLC e l’altro, gli eventi settimanali – siano essi tornei o eventi del Tabellone degli Spiriti – sanno come ravvivare l’interesse nel titolo anche al di fuori della scena competitiva, e stavolta siamo alle prese proprio con un evento del Tabellone. Abbiamo avuto in precedenza Link e il gufo da The Legend Of Zelda: Link’s Awakening, oltre a un continuo ed amorevole scambio reciproco tra il crossover di Nintendo e Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta. In questi ultimi mesi, però, la Grande N ha promosso con molta fiducia ed altrettanto entusiasmo una delle esclusive per Nintendo Switch, Daemon X Machina, fino alla sua uscita una decina di giorni fa. Il titolo di Marvelous e First Studio è infatti stato una presenza fissa in quasi ogni Nintendo Direct successivo al suo annuncio, e prima del lancio abbiamo ricevuto ben due demo che hanno alimentato il suo hype. Anche dopo l’uscita di Daemon X Machina, però, Nintendo è più che felice di dargli una spintarella nella giusta direzione. Una di queste spinte la vedremo in settimana con un evento da cinque giorni a partire dal 27 di questo mese, come dice la stessa Nintendo Italia su Twitter:
L'evento di 5 giorni "Arsenal pronti! DAEMON X MACHINA" inizia il 27/09 in #SmashBrosUltimate! Quattro nuovi spiriti da #DaemonXMachina si abbatteranno sul tabellone in questo evento a durata limitata. Non perderteli! pic.twitter.com/PPTzYuFIWx
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) September 25, 2019
L’evento “Arsenal pronti! DAEMON X MACHINA” del Tabellone degli Spiriti permetterà ai giocatori, tramite un DLC gratuito, di ottenere in questa modalità di gioco quattro differenti spiriti provenienti dall’altra grande esclusiva per Nintendo Switch, aggiungendoli così a una collezione che già nel gioco di base supera il migliaio. Allo stesso modo, i personaggi “non giocabili ma presenti” si potranno equipaggiare nelle proprie squadre di Spiriti come tutti gli altri.