Famitsu rivela i dati di vendite impressionanti del gioco più chiacchierato del momento, Super Smash Bros Ultimate. La nota rivista infatti, conferma il record di vendite del titolo Nintendo in Giappone, che risulta essere precisamente di 1.238.358 copie vendute nei primi tre giorni di lancio. Questi dati si riferiscono solo al numero di copie fisiche vendute; dunque non vengono conteggiate tutte le copie vendute digitalmente.
Super Smash Bros Ultimate ribadisce di essere quindi un gioco da record, che può vantare il titolo di gioco più venduto al lancio sia per Switch che per la serie Super Smash. Inoltre, pare che l’uscita del gioco abbia fatto registrare un incremento di vendite di Nintendo Switch, nel paese nipponico, di 2,6 volte rispetto alla settimana precedente al lancio, attestando un dato di 278.313 unità vendute. Grazie anche all’aiuto del picchiaduro, Nintendo Switch riporta un numero di vendite totale che raggiunge le 6,116,566 unità.
Un titolo amatissimo dunque in Oriente quanto in Occidente, visti i dati di vendita nel Regno Unito, un gioco per cui vale quasi la pena di acquistare una Nintendo Switch e che fa chiudere un 2018 davvero ricco di tanti contenuti di altissima qualità.