In una recente intervista rilasciata a Famitsu, Masahiro Sakurai, Director di Super Smash Bros. Ultimate, ha definito come “improbabile” un eventuale seguito senza il suo coinvolgimento.
Lo sviluppo del gioco, dopo l’arrivo di Sora come ultimo combattente DLC, è stato dichiarato come concluso. Nonostante sia ancora troppo presto per pensare ad un seguito, vale la pena chiedersi quale possa essere il futuro della serie sapendo che Sakurai difficilmente tornerà a lavorarci.
Cosa verrà dopo Super Smash Bros. Ultimate?
“Non sto pensando a un seguito,” ha rivelato Sakurai, “ma non posso affermare con certezza che Ultimate sarà l’ultimo della serie.”
“Ho bisogno di pensare se sia il caso o meno di rilasciare un altro gioco (della serie) con il rischio che possa deludere gli utenti.”
Sakurai si è detto abbastanza certo in merito all’importanza del suo coinvolgimento per il futuro della serie. A quanto pare, in passato il Director ha provato a lasciare le redini del comando a qualcun altro, senza però ottenere i risultati sperati.
“Se continueremo con la serie, Nintendo ed io dovremo discutere approfonditamente come renderla un successo ancora una volta.”
Masahiro Sakurai ha tenuto su Famitsu una colonna a partire dagli anni 2000, ma queste dichiarazioni costituiscono di fatto le sue ultime dichiarazioni per la rivista, il tutto in virtù di un periodo di pausa che il Director ha in progetto di concedersi a breve.