Super Smash Bros Ultimate è decisamente uno dei più grandi successi videoludici degli ultimi anni. La popolare serie di picchiaduro targata Nintendo è da sempre l’arena ideale per gli scontri più accesi tra le icone videoludiche più amate che hanno fatto (e continuano a fare) la storia dei videogiochi.
L’unico difettto della serie, però, è che il roster non può essere infinito e il buon Masahiro Sakurai non può accontentare tutti i fan che chiedono a gran voce l’introduzione di personaggi sempre diversi. In particolare, negli ultimi anni uno dei combattenti più richiesti è stato Sora, giovane protagonista della serie Kingdom Hearts che, assieme a Pippo e Paperino, viaggia per i mondi aprendone i cuori col suo iconico Keyblade.
Come ben saprai però, l’ultima aggiunta al roster di Super Smash Bros Ultimate è Sephiroth, lo storico villain proveniente direttamente da Final Fantasy VII, e presente come boss segreto e opzionale anche nei primi due capitoli numerati di Kingdom Hearts (dal momento che la serie è un gigantesco incontro tra i mondi Disney e dei brand Square Enix Final Fantasy e The World Ends With You); a rigor di logica quindi il personaggio sancisce definitivamente l’impossibilità di vedere Sora sul popolare picchiaduro (almeno in questo capitolo della serie).
Tuttavia, c’è chi non si arrende! Pertanto, il modder Mastaklo si è messo all’opera pur di portare Sora in Super Smash Bros Ultimate proprio grazie a una mod. Il personaggio diventa quindi un Echo Fighter di Shulk, prendendone quindi movenze e attacchi, ma presenta icone di selezione personalizzate e persino doppiaggio ed effetti sonori propri, presi naturalmente dai titoli in cui compare:
https://youtu.be/EzGz_J00EhA
Un lavoro notevole, per quanto non sostenuto direttamente da Nintendo, ma che potrebbe magari spingere l’azienda nipponica a considerare quantomeno un costume per lo Spadaccino Mii dedicato proprio al personaggio, uno dei più richiesti degli ultimi anni (assieme al provero Waluigi) dalla community.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul futuro di Super Smash Bros Ultimate e sulle ultime novità del mondo videoludico.