Super Smash Bros. Ultimate anticipa gli eventi del weekend ogni mercoledì, ed è nuovamente giunto il momento di sbirciare l’evento che ci attende per dopodomani. Dopo un torneo indirizzato ai combattenti che hanno fatto il loro debutto negli anni duemila, è di nuovo tempo per un evento del Tabellone degli Spiriti, che però non introdurrà nuovi contenuti. La dovuta scrematura, stavolta, darà priorità agli spiriti accomunati dalle corna che adornano il loro capo, come anticipa il consueto tweet dell’account ufficiale nipponico del gioco. Andiamo subito ad analizzare quanto ci attende.
Non ci sono arbitri in Super Smash Bros. Ultimate…
… ma gli Spiriti dotati di corna abbondano, come possiamo vedere nel tweet appena citato. Andiamo subito a vedere cosa ci attende nel Tabellone di Super Smash Bros. Ultimate questo weekend. Lo diciamo già da ora: in mancanza di spiriti inediti, l’evento che avrà inizio dopodomani (venerdì 19 giugno) durerà tre giorni.
【スピリッツイベント】
6/19(金)から3日間、「突く! 魅せる! ツノ自慢のスピリッツ」を開催! スピリッツボードにツノを持つスピリッツがたくさん出現。バトルに勝利すると、おやつを追加で入手できます。#スマブラSP pic.twitter.com/IZp8iwCKwg— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) June 17, 2020
Nell’artwork dell’evento possiamo già scorgere molti degli Spiriti interessati: Rambi, Heracross, Walhart, Rapidash, il Demone di Devil World, Moblin e Shake King. Tuttavia, come sempre, i veri protagonisti sono gli Spiriti di classe Leggenda che possono altrimenti essere riaffrontati a piacimento solo nella modalità avventura di Super Smash Bros. Ultimate (La Stella della Speranza). In questo caso, il tweet ci anticipa due degli scontri più ostici del gioco. Parliamo di Black Shadow e di Skelobowser, entrambi inclusi nell’evento del weekend del Tabellone degli Spiriti.
Altre indiscrezioni?
I tweet in appendice hanno già iniziato a fare la loro comparsa sull’account ufficiale di Super Smash Bros. Ultimate, iniziando proprio da una delle due Leggende appena citate: Skelobowser, uno degli Spiriti più impegnativi del Tabellone. Come abbiamo fatto di recente, anche in questo caso riporteremo il tweet inerente allo scontro seguito da un video con cui potremo darti un assaggio di cosa ti attende nel weekend.
【スピリッツイベント】突く! 魅せる! ツノ自慢のスピリッツ
定期出現スピリッツその1
スピリッツ名:ほねクッパ
出現時間:3:00、15:00
種類:アタッカー
階級:LEGEND
スキル:炎攻撃強化
出典:スーパーマリオ シリーズ#スマブラSP pic.twitter.com/PTTAbcAYA2— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) June 17, 2020
Naturalmente, potremmo aspettarci altri tweet sulle “corna” nelle prossime ore, ma intanto ci concediamo una piccola speculazione. Abbiamo azzeccato le tempistiche dell’arrivo di Terry quando abbiamo parlato del festival di snack autunnale, e ora ad attenderci all’orizzonte abbiamo solo il primo combattente del secondo Fighters Pass: il nuovo arrivato proveniente da ARMS. Ci è stato detto di poterci aspettare il nuovo arrivato nel mese di giugno, e ormai mancano solo due settimane al prossimo; dopo questo evento del Tabellone degli Spiriti, mancherà solo l’ultimo weekend del mese per Super Smash Bros. Ultimate.
Non ci stupirebbe, a questo punto, un torneo tematico per celebrare l’arrivo del nuovo combattente di ARMS al termine della prossima settimana: la scrematura potrebbe limitare la partecipazione ai personaggi che coprono lunghe distanze, o a quelli specializzati nel corpo a corpo (i personaggi di ARMS rientrano in entrambe le categorie). Prima di allora, però, dovremo attendere che venga quantomeno annunciata la presentazione del nuovo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate… e, per questa settimana, dovremo farci bastare le corna del weekend nel Tabellone degli Spiriti.