Super Smash Bros. Ultimate, dopo la sorprendente doppietta di ieri, con il reveal del settimo personaggio DLC fornisce quella che sembrerebbe essere l’ultima notizia della settimana in merito al gioco. Parliamo di Steve, con cui Minecraft entra ufficialmente a far parte dell’enciclopedia di Masahiro Sakurai. Il personaggio porta con sé tre costumi alternativi, ovvero la skin femminile Alex, lo Zombie e il tenebroso Enderman. Puoi vedere con i tuoi occhi più avanti la presentazione video di questo personaggio, in cui il fanservice per i giocatori di Minecraft non manca di certo.
“Steve scassa il blocco!”
Il trailer si apre con la sconfitta di Mario dopo tanti scontri con i molti personaggi del gioco. Ritrovatosi in una caverna buia, a fargli luce è solo il nuovo arrivato di Super Smash Bros. Ultimate. Steve – e, per estensione, anche Alex, Zombie ed Enderman – fa ricorso all’intero arsenale di Minecraft. La Smash Finale, in particolar modo, consiste nello spedire l’avversario in una polveriera piena di Creeper. L’arrivo del personaggio DLC è previsto per dopodomani, sabato 3 ottobre, in seguito alla consueta presentazione completa nella quale probabilmente avremo anche modo di scoprire i costumi Mii.
“Minecraft in Super Smash Bros. Ultimate” non è ufficialmente più un meme
Con l’arrivo di Steve in Super Smash Bros. Ultimate, il secondo Fighters Pass riapre ufficialmente la porta ai personaggi di terze parti (oltre ad essere la seconda collaborazione con Microsoft). Masahiro Sakurai ha commentato brevemente la cosa spiegando quanto sembrasse “impossibile” adattare il gameplay di Minecraft alle meccaniche di Smash (crafting e costruzione), per poi riuscirci comunque. Inoltre, Sakurai non ha più toccato l’argomento coronavirus, implicando tacitamente che il team di sviluppo si sia adattato completamente al nuovo ritmo lavorativo. In altre parole, dunque, tutto è bene quel che finisce bene!