Dopo le rivelazioni del Nintendo Direct piuttosto scarne riguardo al titolo di combattimento della casa nipponica che ormai da due mesi ci regala ore e ore di divertimento, Super Smash Bros. Ultimate torna a far parlare di sé e dei contenuti aggiuntivi che sono previsti nei prossimi mesi. Come già accennato, durante la trasmissione di Nintendo non è stato detto poi molto riguardo a questo titolo, se non che l’aggiornamento 3.0 è in arrivo in un qualche momento della prossima primavera e, sopratutto, che il primo dei personaggi aggiuntivi previsti nel primo set di DLC per Super Smash Bros. Ultimate arriverà entro la fine di aprile. Il personaggio in questione, il mascherato Joker proveniente direttamente da Persona 5, si unirà alla lotta portando con sé una serie di brani e un nuovissimo stage all’interno dell’enciclopedico picchiaduro di Masahiro Sakurai.
In questi giorni sono trapelate alcune informazioni da parte del dataminer chiamato Dr. HyperCake, il quale su Twitter ha rivelato di aver trovato nel codice di gioco una stringa di testo riportante la dicitura “Jack_Menentoes“, asserendo che questa stringa corrisponde alla formula utilizzata per indicare all’interno del codice di gioco le denominazioni per i singoli stage. Dr. Hypercake afferma inoltre che Jack sarebbe il nome in codice con cui viene identificato proprio il personaggio di Joker, e ipotizza che per stretta similitudine con la parola Menentoes, Mementos sarebbe il nome della prossima arena che verrà resa disponibile in Super Smash Bros. Ultimate.
Ma che luogo è Mementos e che cosa centra con Persona 5? All’interno del titolo Mementos è una sorta di bizzarro sotterraneo urbano che si trova nel cuore della città di Tokyo e che potremmo esplorare a bordo di un bus per completare missioni secondarie o per scontrarci con diversi mostri. Per i fan di Persona 5 questo è un luogo molto amato, e il suo rilascio come stage di Super Smash Bros. Ultimate è molto desiderato dagli affezionati.
Super Smash Bros. Ultimate è disponibile per Nintendo Switch e il personaggio di Joker sarà acquistabile in futuro al prezzo di 5,99 €, mentre al momento potremmo mettere le mani sul Fighters Pass, che ci assicurerà tutti e cinque i personaggi del primo set di contenuti aggiuntivi al costo di 24,99 €.