Abbiamo parlato a lungo di quale sia l’appeal di Terry Bogard in Super Smash Bros. Ultimate: per quanto si tratti di un personaggio perlopiù appartenente al culto di nicchia degli appassionati di picchiaduro, il “camionista” americano è assai rappresentativo del genere, nonché di SNK in toto. La sua presenza in Super Smash Bros. Ultimate è da sempre stata oggetto di speculazioni, dall’annuncio fino alle briciole che Nintendo stessa ha sparpagliato in giro anche settimana scorsa. L’inevitabile annuncio, però, è infine arrivato: per vedere Terry in azione dovremo pazientare solo fino allo stream di domani.
Per l’esattezza, stiamo parlando delle cinque di mattina, orario del pacifico: l’ora della costa ovest, in pratica, indietro rispetto alla nostra di nove ore. In altre parole, alle due di pomeriggio di domani sapremo tutto, compresa la data di uscita, della versione 6.0 di Super Smash Bros. Ultimate comprensiva dell’atteso personaggio. Non si tratterà nemmeno di uno stream da poco: stiamo parlando di quarantacinque minuti di video. Il primo tweet a darci la notizia viene dall’account di NintendoVS, ovvero il profilo Twitter secondario usato da Nintendo of America per ragguagliare la scena competitiva.
Join Super #SmashBrosUltimate Director Masahiro Sakurai on 11/6 at 5am PT for a roughly 45-minute video livestream featuring an in-depth look at upcoming DLC Fighter, Terry Bogard from the FATAL FURY series! pic.twitter.com/MPKUp0lkJs
— Nintendo Versus (@NintendoVS) November 5, 2019
Riflessioni e (ulteriori) speculazioni
Il tweet, nei successivi commenti al proprio comunicato, procede con l’avviso di rito: trattandosi anche di bilanciamento dei personaggi, ogni replay precedentemente salvato smetterà di funzionare in seguito all’aggiornamento del gioco, perciò ci conviene convertirli in video. Il tweet in appendice con cui NintendoVS chiude le danze, però, ci tiene a specificare che non saranno annunciati personaggi oltre a Terry. Quest’osservazione, a fronte dei tre quarti d’ora di presentazione che ci attendono domani, e tenendo a mente che la Gara di Home-Run presente nella versione 5.0 era “l’ultima modalità di gioco che verrà aggiunta”, ci porta alla seguente conclusione:
Naturalmente, è anche possibile che ci sbagliamo, ma il tutto è indubbiamente troppo sospetto: quarantacinque minuti solo per Terry Bogard e per la sua arena di appartenenza, a meno che Sakurai non vada nel dettaglio in merito all’ispirazione dietro ogni mossa, sembrano veramente troppi. I casi sono due: o abbiamo a che fare con una modalità di gioco aggiuntiva (“Sfida i boss” sarebbe l’unica grande assente rimasta ormai), o entro la fine della presentazione avremo quantomeno il nome dell’ultimo personaggio DLC del Fighters Pass.
“Ma che diavolo…?”
Quest’ultimo è un personaggio forse anticipato da un apparente leak di due dei costumi Mii in arrivo sul quale non ci dilungheremo ulteriormente, ma che riporteremo in silenzio nell’immagine in fondo all’articolo. Naturalmente, vista la potenziale allerta spoiler che abbiamo di fronte, ti ridiamo la possibilità di rimuginare ulteriormente sul personaggio prima di scorrere l’articolo troppo in basso; se invece vuoi continuare, non ci esprimiamo in merito ma ci limitiamo ad esternare la nostra sorpresa nei confronti di entrambi i costumi, ognuno dei quali porta con sé pesanti implicazioni.
Un’ultima considerazione, prima di congedarci: sta già circolando in Super Smash Bros. Ultimate una notifica in-game che definisce imminente la versione 6.0 del gioco, prevista “nei prossimi giorni”; come anticipato dalla nostra teoria, potremmo avere a che fare con un torneo su misura per Terry entro il weekend. Che dire, ci si rivede domani!