Super Smash Bros. Ultimate continua a mantenere viva l’attenzione della community con un altro evento tematico del weekend. Come ogni mercoledì, anche oggi il gioco stesso e i suoi canali social ci permettono di anticipartelo; dopo aver reintrodotto dei contenuti inediti con gli Spiriti di Octopath Traveler, stavolta tocca ad un torneo. La scrematura tematica dei partecipanti, in questo caso, mette in prima linea gli “Assi al volante”: personaggi noti per essere canonicamente piloti nei giochi di provenienza. Abbiamo specificato “canonicamente” per specificare che no, Mario e soci non sono coinvolti.
Girare l’F-Zero nella piaga
Il tweet dell’account nipponico, comprensivo di artwork del torneo del weekend (che ci ricorda ancora una volta dell’assenza di F-Zero dalle scene) di Super Smash Bros. Ultimate, è disponibile qui sotto. Sono visibili quasi tutti gli “Assi al volante” che vedremo nel torneo, i cui partecipanti saranno davvero pochi.
【トーナメントイベント】
7/17(金)から3日間、「乗り遅れるな! エースパイロット決定戦」を開催! 乗り物が登場するステージで、パイロットのファイターだけが出場できるトーナメントです。勝ち進むほど豪華なスピリッツが手に入ります。#スマブラSP pic.twitter.com/RSZNPHct9e— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) July 15, 2020
I lottatori, come puoi vedere nella versione estesa della notifica in-game (che non consente screenshot, ma è stata riportata da SmashWiki come sempre), saranno solo sette. Gli “Assi al volante” che prenderanno parte al torneo sono Samus, Fox, Captain Falcon, Falco, Samus Tuta Zero, Olimar e Wolf. Questa selezione fa del prossimo evento del weekend una delle scremature più severe di Super Smash Bros. Ultimate: raramente si sono visti così pochi personaggi. La dedizione al tema dell’evento si estende anche alle arene disponibili, a loro volta soggette a una selezione.
Le tredici piste di Super Smash Bros.
Gli scenari di Super Smash Bros. Ultimate disponibili nell’evento saranno i seguenti: Il Cammino Arcobaleno, Corneria, Venom, Big Blue, Ottotornante, la Halberd, Il Sistema Lylat, Port Town, La Nave dei Pirati, il Treno degli Spiriti, Mute City SNES, il Circuito di Mario e Pilotwings. Nonostante Mario e compagnia, come già detto, sono esclusi poiché “Assi al volante” solo in una serie spin-off, la presenza di Mario Kart nel torneo del weekend sarà comunque tangibile. In compenso, gli strumenti saranno tutti disponibili, senza distinzione in base alla serie di provenienza.
Le regole sono le solite, molto “casual”: scontri a tempo, due minuti e mezzo di durata, Barra Smash Finale attiva, e comparsa di strumenti con frequenza media. Il torneo del weekend “Assi al volante” avrà inizio dopodomani, venerdì 17 luglio, e durerà tre giorni. Una volta terminato, il torneo standard tornerà ad essere l’opzione di default in Super Smash Bros. Ultimate, alternando risse amichevoli con strumenti a duelli competitivi su arene in versione Omega.