Super Smash Bros. Ultimate non è nuovo ad eventi del weekend tematici, e dopo l’enfasi sulle sopracciglia nel Tabellone degli Spiriti ora tocca al roster del gioco ricevere una scrematura per un torneo online speciale. A differenza del torneo “Donkey Kong contro Kirby”, però, stavolta avremo accesso a un gruppo di contendenti ben più nutrito, perché i combattenti in grado di attenersi al tema non mancano di certo. Questo torneo, infatti, richiede che i partecipanti siano in grado di manipolare l’elettricità, e contrariamente a quanto sembra i lottatori non si limitano a Pikachu.
Zeus si unisce alla lotta!
L’annuncio di questo torneo online speciale per Super Smash Bros. Ultimate arriva dall’account Twitter di Nintendo Italia, che recita:
Sono ammessi solo personaggi che usano mosse speciali elettriche nell’evento di 3 giorni “Fulmini e saette” che inizia il 15/05 in #SmashBrosUltimate! Più avanzerai nel torneo, migliore sarà lo spirito che ti aggiudicherai! pic.twitter.com/6aUKTzOgiy
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) May 13, 2020
In aggiunta, il roster dei personaggi disponibili – consultabile nella notifica in-game – è stato riportato da SmashWiki e consiste in Samus, Samus Oscura, Fox, Pikachu, Ness, Pichu, Falco, Ganondorf, Mr. Game & Watch, Pit Oscuro, Samus Tuta Zero, Lucas, Olimar/Alph, Wolf, Daraen e il Fuciliere Mii. Per quanto invece concerne i personaggi DLC di Super Smash Bros. Ultimate, l’unico disponibile in questo torneo online è l’Eroe. Ci sono altri personaggi con attacchi elettrici, come Captain Falcon, Dr. Mario, Mewtwo, R.O.B., Meta Knight, Mega Man e Joker, ma sono stati esclusi.
Super Smash Bros. Ultimate, fulmini e saette: regole e tempistiche
Il torneo non prevede alcuna discriminazione nelle arene disponibili, la barra Smash Finale sarà attiva, gli strumenti appariranno con frequenza media e si tratterà di scontri a tempo con due minuti e mezzo di durata. Il numero di partecipanti per ogni match varierà in base ai giocatori disponibili nel matchmaking all’inizio del torneo. Questo torneo online di Super Smash Bros. Ultimate, come previsto, inizierà il 15 maggio – dopodomani – e durerà tre giorni, chiudendosi alle prime ore di lunedì mattina.