Super Smash Bros. Ultimate ci darà di che parlare anche domani, ma è oggi il giorno dedicato alle anticipazioni e stavolta si tratterà di un torneo online, sebbene uno dedicato ai Pokémon anziché a Pyra e Mythra. Dopo l’ultimo evento dedicato a Bravely Default II, ora è il venticinquesimo anniversario del fenomeno crossmediatico (e multimiliardario) a trovarsi sotto i riflettori. Per l’occasione, dunque, il roster, gli scenari e gli strumenti (Sfera Smash a parte) presi dall’immaginario di Game Freak saranno i protagonisti del torneo, previsto questo weekend. Puoi trovare qui sotto il tweet con cui l’account nipponico ha effettuato l’annuncio.
【トーナメントイベント】
3/5(金)から3日間、「大乱闘 ポケットモンスターズ」を開催!『ポケットモンスター』シリーズの25周年を記念した、ファイター、ステージ、アイテムがポケモンづくしのトーナメントです。勝ち進むほど、豪華なスピリッツが手に入ります。#スマブラSP pic.twitter.com/ntrgAENNzH— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) March 3, 2021
Acchiappali tutti!
I protagonisti del torneo online “Pokémon Smash” di Super Smash Bros. Ultimate sono tutti nell’immagine, ma rispettando la prassi li elencheremo come sempre. Trattasi di Pikachu, Jigglypuff, Pichu, Mewtwo, Allenatore di Pokémon (Squirtle, Ivysaur, Charizard), Lucario, Greninja ed Incineroar. Le arene saranno Zafferanopoli, lo Stadio Pokémon, lo Stadio Pokémon 2, la Vetta Lancia, la Lega Pokémon di Unima, la Torre Prisma e la Lega Pokémon di Kalos. I soli strumenti concessi saranno la Sfera Smash, la Poké Ball e la Master Ball. Strumenti a parte, il concetto è identico all’evento per Spada e Scudo.
Non solo tornei online e Pokémon, in Super Smash Bros. Ultimate
Trattandosi di un torneo online privo di contenuti inediti, Pokémon Smash terrà impegnati i giocatori di Super Smash Bros. Ultimate solo per tre giorni, da venerdì 5 marzo alle prime ore di lunedì 8. Tuttavia, abbiamo una notizia più gustosa da riportare in appendice: il prossimo aggiornamento del gioco è ormai alle porte. Non sappiamo se la presentazione delle due nuove arrivate di Smash porterà con sé una data di rilascio vicina, ma l’invito a convertire in video tutti i nostri replay salvati rende l’ipotesi di una pubblicazione tempestiva dei DLC alquanto plausibile. Ci vediamo domani per il recap completo dell’approfondimento di Sakurai in merito.