Super Smash Bros. Ultimate torna a darci anticipazioni come ogni mercoledì, e come facciamo da tempo siamo qui anche oggi per parlare del prossimo evento, in questo caso un torneo online: “O la va o la spacca”. Questa competizione metterà al centro due strumenti specifici: la Bandiera speciale e il Bomber. Sembra una scrematura inusuale, ma in realtà è all’aspetto che accomuna i due strumenti interessati che questo nuovo evento deve il suo titolo, così marcatamente “rischioso”. Puoi vedere l’illustrazione ufficiale, dove fa per la prima volta capolino Sephiroth, qui sopra e nel tweet dell’account nipponico qui sotto.
【トーナメントイベント】
4/30(金)から3日間、「高~くかかげて! フラッグとボンバー」を開催! スペシャルフラッグでこっそり得点を稼ぐか、ボンバーで大爆発を起こすか!? 勝ち進むほど、豪華なスピリッツが手に入ります。#スマブラSP pic.twitter.com/ZCuHhXVgMd— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) April 28, 2021
Gioca la partita, vinci la partita, questa è la tua vita
Mettersi in gioco è tutto nel picchiaduro di Masahiro Sakurai, e la vena “casual” degli eventi come il torneo online “O la va o la spacca” di Super Smash Bros. Ultimate, soprattutto nelle competizioni che non solo implementano gli strumenti, ma si limitano anche ad armi specifiche. Bandiera speciale e Bomber, infatti, si possono attivare con successo solo restando fermi per diversi secondi, in modo tale da (rispettivamente) accaparrarsi una kill o infliggere ingenti danni correndo però il rischio di esporsi agli attacchi degli avversari. Sotto un certo punto di vista, è pure peggio di “Occhio che scoppia!”.
“O la va o la spacca” nel prossimo torneo online di Super Smash Bros. Ultimate
Le regole del torneo online, come puoi immaginare, sono le stesse di ogni evento di Super Smash Bros. Ultimate. Si tratterà di mischie a tempo dalla durata di due minuti e mezzo, con Barra Smash Finale attiva e comparsa di strumenti nella media. Non ci saranno scremature su personaggi e scenari. Le armi che troveremo saranno la Sfera Smash e, come già detto, la Bandiera speciale e il Bomber. L’evento avrà inizio dopodomani, venerdì 30 aprile, alle otto di mattina e si concluderà lunedì 3 allo stesso orario. Per entrambi, è stato un piacere seguire Smash insieme a te: grazie di essere stato con noi!