La scrematura tematica dei personaggi del ricco roster di Super Smash Bros. Ultimate procede con la sua consueta cadenza bisettimanale. Dopo un torneo tutto mariesco e un altro, più sperimentale, comprensivo di Spiriti, la scelta è stavolta caduta sui pesi massimi del gioco. A confermarlo è il tweet dell’account Twitter italiano di Nintendo.
Il torneo di 3 giorni di Super #SmashBrosUltimate “Pesi massimi sul ring” inizia il 18/10! Questo torneo a durata limitata includerà i 15 personaggi più pesanti del gioco. Più avanzerai nel torneo, migliore sarà lo spirito che ti aggiudicherai! pic.twitter.com/5YYLkHfOK2
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 16, 2019
La data, come sempre, fa sembrare l’evento “Pesi massimi sul ring” più lontano del dovuto: stiamo parlando di dopodomani. Ad ogni modo, l’immagine raffigura Bowser, King K. Rool, Ganondorf, King Dedede e Donkey Kong.
Se il roster si limitasse a loro cinque e non includesse gli altri personaggi pesanti del gioco (come Incineroar e Charizard, per dirne due), avremmo a che fare, probabilmente, con il roster più ridimensionato mai visto finora in un torneo tematico di Super Smash Bros. Ultimate.
L’ultimo torneo che ha visto così pochi protagonisti, infatti, è stato “Unione d’intenti” dedicato al debutto di Banjo e Kazooie, incentrato sul tema del gioco di squadra e che contava solo sette personaggi selezionabili, seguito dai dodici del torneo “Classe 64”.
Come previsto, la prima delle ipotetiche tre settimane di attesa per Terry si sta lentamente apprestando a volgere al termine; ammesso che il protagonista di Fatal Fury e The King Of Fighters approdi ai primi del mese previsto per la sua uscita così com’è stato per Banjo, potremmo vedere proprio lui al centro del prossimo torneo tematico. Ma di questo, probabilmente, si parlerà tra non prima di due settimane.
Il torneo “Pesi massimi sul ring” è previsto tra il 18 e il 20 di ottobre.