Super Smash Bros. Ultimate, dopo aver dedicato il torneo “Agguanta la vittoria” all’ultimo arrivo Min Min e un altro evento del weekend agli “Assi al volante”, torna ad omaggiare i precedenti episodi della saga. Abbiamo parlato del torneo dedicato al primo episodio, di “Viva Melee!” e dell’evento a tema Brawl, e ora tocca al duplice quarto episodio della serie fare gli onori di casa. Prevedibilmente, dunque, stavolta saranno i personaggi che hanno fatto il loro debutto con il quarto Super Smash Bros. uscito su Nintendo 3DS e su Wii U a darsi battaglia nelle variopinte arene del gioco.
Evviva il quarto Smash!
Questo il titolo italiano del torneo che ci aspetta dopodomani, venerdì 24 luglio. La durata è la stessa che contraddistingue ogni torneo visto finora: avremo tempo fino alle prime ore di lunedì mattina per portarci a casa la vittoria. L’account ufficiale nipponico di Super Smash Bros. Ultimate ha annunciato l’evento del weekend con un tweet, che riportiamo qui sotto. Ecco il post, comprensivo di artwork dedicato ad “Evviva il quarto Smash!”: l’illustrazione si rifà alla copertina della versione Wii U, riprendendo le tinte rosse della versione per Nintendo 3DS e mettendo al centro i soli debuttanti.
【トーナメントイベント】
7/24(金)から3日間、「我ら、スマブラforから参戦!」を開催! スマブラ for 3DS/Wii Uから登場したファイター/ステージ限定のトーナメントで、出現アイテムもスマブラ for 3DS/Wii Uを再現しています。#スマブラSP pic.twitter.com/a3Lm9J6qmn— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) July 22, 2020
Le regole di Super Smash Bros. Ultimate, per la quarta volta
Come sempre avviene con i tornei dedicati ai precedenti episodi di Super Smash Bros., anche stavolta Ultimate lascerà spazio solo a chi ha fatto il suo debutto nel quarto capitolo. Nello specifico, dunque, parliamo di Lucina, Pit Oscuro, l’Abitante, Mega Man, la Trainer di Wii Fit, Rosalinda e Sfavillotto, Little Mac, Greninja, Palutena, Pac-Man, Daraen, Shulk, Bowser Junior, il Duo Duck Hunt, il Lottatore Mii, lo Spadaccino Mii, il Fuciliere Mii e i personaggi DLC Ryu, Cloud, Corrin e Bayonetta. I Guerrieri Mii non compaiono nell’artwork, ma parteciperanno al torneo.
Come sempre, infatti, la notifica in-game riportata qui sopra omette i dettagli specifici del torneo, a cui ha però provveduto SmashWiki. Si tratterà di scontri a tempo dalla durata di due minuti e mezzo, con Barra Smash Finale attiva e comparsa di strumenti nella media. A proposito di questi ultimi, anche loro sono soggetti a una scrematura tematica, escludendo da Ultimate tutte le armi assenti dal quarto Super Smash Bros.; lo stesso riguarderà anche le arene, ma di loro parleremo dopo. Per ora, ci concentriamo sugli strumenti disponibili nell’evento del weekend.
Gli scenari disponibili saranno invece 3D Land, Pascoli dorati, Paper Mario, Valle Gerudo, Treno degli Spiriti, Dream Land GB, Lega Pokémon di Unima, Torre Prisma, Mute City SNES, Magicant, Arena Ferox, Foresta Zero, Isola di Tortimer, Balloon Fight, Salotto, Libera Mii, Tomodachi Life, PictoChat 2, Regno dei Funghi U, Mario Galaxy, Il Circuito di Mario, Oltrenuvola, La Grande Offensiva Speleologica, Lega Pokémon di Kalos, Arena, La zona bidimensionale X, il Tempio di Palutena, Gamer, Serra Speranza, Campagna e Città, Palestra Wii Fit, Il ring, Piana di Gaur, Duck Hunt, Wrecking Crew, Pilotwings, Arcipelago di Wuhu, Zona Windy Hill, Castello del Dr. Wily, PAC-LAND, Super Mario Maker, Suzaku Castle, Midgar e Torre dell’orologio di Umbra.