Super Smash Bros. Ultimate, come ogni mercoledì, ci anticipa il tema dell’evento del weekend, in questo caso un torneo. Stavolta a determinare la scrematura tematica del roster non sarà un combattente specifico come è avvenuto con Steve, bensì di uno status applicato all’intero e stellare cast del gioco. Trattasi dello status Riflettente, ottenuto con lo strumento Medaglia Franklin che sarà attivo per la durata dell’intero torneo. Il risultato è il torneo online “È tempo di riflettere”, che ci terrà impegnati per tutta la durata del weekend di Halloween (pur non aderendo al tema della festa pagana).
In “È tempo di riflettere”, l’insolito torneo di 3 giorni di Super #SmashBrosUltimate in partenza il 30/10, tutti riceveranno lo stato Riflettente. Qualsiasi proiettile rimbalzerà via! pic.twitter.com/8e488ZxFLC
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 28, 2020
Mai giocato alla Mischia Speciale?
Questo weekend, il torneo “È tempo di riflettere” di Super Smash Bros. Ultimate si rifarà accidentalmente al tema del precedente evento “Attrezzi del mestiere”. I lottatori privi di attacchi a lungo raggio, come ci ricordano Mano a mano e Agguanta la vittoria, sono in netta minoranza, ma ironicamente saranno loro ad essere in vantaggio. Ogni proiettile, nell’impossibilità di ferire gli altri giocatori (eccezion fatta per l’occasionale collisione con gli strumenti esplosivi), si rivelerà completamente inutile. Se vuoi avere un’idea di come si tradurrà tutto questo, prova a giocare alla Mischia Speciale attivando lo status Riflettente.
Riflettere ulteriormente sul torneo del weekend di Super Smash Bros. Ultimate
Le risposte al tweet originale dell’account nipponico di Super Smash Bros. Ultimate ci ricordano quanto svantaggiati possano essere alcuni personaggi. Mega Man in particolare avrà problemi, vista la netta minoranza di attacchi fisici nel suo moveset. I personaggi che invece porteranno i giocatori esperti nel loro utilizzo a riconsiderare le loro strategie saranno Ness, Pikachu e Daraen, i primi due dei quali vedono spesso un gameplay particolarmente predisposto allo spam delle mosse. Il torneo del weekend “È tempo di riflettere” avrà inizio dopodomani, venerdì 30 ottobre, e si concluderà alle prime ore di lunedì 2 novembre.