Super Smash Bros. Ultimate riceve finalmente Sephiroth in via ufficiale, e come avevamo pronosticato l’ultimo aggiornamento porta con sé un torneo tutto dedicato all’angelo caduto di Final Fantasy VII. “Riunione oscura” è il titolo di questo evento del weekend, e come lascia presagire il titolo il tema portante saranno i personaggi che hanno abbracciato le tenebre. Come tale, l’evento metterà al centro dell’attenzione i cattivi associati con questo elemento, e le regole saranno quelle che già conosciamo bene: mischia a tempo, due minuti e mezzo di durata, barra Smash Finale attiva e comparsa di strumenti nella media.
【トーナメントイベント】
12/25(金)から3日間、闇をまとったファイターのみが出場できる「闇にリユニオンせよ シャドウトーナメント」を開催! 勝ち進むほど、豪華なスピリッツが手に入ります。#スマブラSP pic.twitter.com/QOAKUi2DVp— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) December 23, 2020
Guardando nel buio, in un impeto oscuro si scontrano le forze del male
Abbiamo parlato di una “Riunione oscura” e non mentivamo: questo torneo di Super Smash Bros. Ultimate ha a che fare con personaggi legati alle tenebre, ma la cosa non limita la partecipazione ai soli cattivi; allo stesso tempo, non tutti gli antagonisti fanno parte del roster scelto per l’evento. Non troveremo dunque Bowser tra i personaggi scelti, bensì i nove presenti nell’immagine promozionale dell’evento. Si tratterà dunque di Samus Oscura, Ganondorf, Meta Knight, Pit Oscuro, Wolf, Bayonetta, Joker, Ridley e, ovviamente, Sephiroth. L’evento partirà dopodomani, ironicamente proprio il giorno di Natale, e terminerà lunedì 28.
L’aggiornamento di Super Smash Bros. Ultimate
Dopo l’accesso anticipato a Sephiroth, quello di oggi è l’aggiornamento vero e proprio di Super Smash Bros. Ultimate. Questo significa che solo oggi arrivano i nuovi contenuti legati all’antagonista di Final Fantasy VII, partendo dai costumi per i Guerrieri Mii. Questi ultimi sono implementati nell’aggiornamento al Tabellone degli Spiriti, che ci permetterà di scontrarci con l’intera squadra di Cloud, nonché con Chocobo e Moguri, le evocazioni Shiva, Ifrit e Bahamut ZERO, e persino Rufus Shinra accompagnato dai Turks. Infine, la Smash Finale di Cloud ora implementa anche la variante per il costume da Final Fantasy VII: Advent Children, mentre il personaggio riceve uno Spirito adeguato.