Super Smash Bros. Ultimate è nuovamente qui per offrirci le consuete anticipazioni del mercoledì sul torneo del weekend. Dopo l’evento “Cambia il corso dell’incontro!” basato sulla manipolazione degli scontri sul Tabellone degli Spiriti, stavolta avremo a che vedere con un nuovo torneo online che imporrà una severa scrematura tematica a personaggi e arene. Stiamo parlando di “Incontri tra teste coronate”, in cui tutta la nobiltà del roster di base del gioco si darà battaglia nei castelli più pittoreschi. Come sempre, l’annuncio viene dalla notifica in-game e da un tweet ufficiale.
【トーナメントイベント】
8/21(金)から3日間、「戦いも優雅に! ロイヤルトーナメント」を開催! お城のステージを舞台に、王族や魔王、大王のファイターのみが出場できるトーナメントです。勝ち進むほど、豪華なスピリッツが手に入ります。#スマブラSP pic.twitter.com/EaedFbQRiO— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) August 19, 2020
Il sangue blu di Super Smash Bros. Ultimate
Andiamo dunque a riportare anche la notifica in-game nell’articolo, senza però poter mostrare anche la versione estesa della stessa (il browser di Switch non ammette screenshot). Ad informarci sul roster completo (di cui l’artwork dell’evento omette alcuni lottatori) provvede SmashWiki. Le “teste coronate” che si daranno battaglia nel torneo di Super Smash Bros. Ultimate saranno Peach, Daisy, Bowser, Zelda, Marth, Lucina, Ganondorf, Chrom, King Dedede, Bowser Junior, Corrin e King K. Rool. Allo stesso modo, la limitazione ai castelli farà sì che le arene in cui lotteremo siano solo sei.
Ma che bel castello, Marcondirondirondello
Gli scenari disponibili durante gli “Incontri tra teste coronate” di Super Smash Bros. Ultimate saranno il Castello di Peach (64), il Castello di Hyrule, il Castello della Principessa Peach (Melee), il Castello Assediato, Suzaku Castle e il Castello di Dracula. Sebbene il castello di Bowser sia tecnicamente incluso nell’arena Paper Mario, si tratta di una semplice transizione dello scenario e pertanto sarà escluso dal torneo. La durata dell’evento, come sempre, sarà di tre soli giorni: dalle otto di mattina di dopodomani, venerdì 21 agosto, fino allo stesso orario di lunedì prossimo. Il regolamento sarà lo stesso dei tornei precedenti.