Super Smash Bros. Ultimate, come ogni mercoledì, ci anticipa l’evento del weekend, in questo caso il torneo online “Usa la testa!”. Dopo averci intrattenuti con un evento dedicato agli Spiriti dotati di mascherina, stavolta la scrematura tematica metterà al centro i personaggi dotati di berretti, caschi, copricapi, elmetti e quant’altro. Il roster si ridurrà quindi a 17 combattenti (tecnicamente 19), con le consuete regole. Avremo dunque a che fare con un torneo con scontri a tempo dalla durata di due minuti e mezzo, comparsa media di strumenti e Barra Smash Finale attiva. In appendice, parleremo anche del ritorno di alcuni Spiriti visti in passato.
【トーナメントイベント】
11/27(金)から3日間、「頭に注目! かぶりものトーナメント」を開催! 帽子やヘルメットなどを身につけたファイターのみ出場できるトーナメントです。勝ち進むほど、豪華なスピリッツが手に入ります。#スマブラSP pic.twitter.com/1K1t3SjwpT— 大乱闘スマッシュブラザーズ【スマブラ公式】 (@SmashBrosJP) November 25, 2020
Il torneo online del weekend “Usa la testa!” di Super Smash Bros. Ultimate
Non sarebbe un torneo online del weekend se non ci ritrovassimo a parlare del roster di personaggi a nostra disposizione, e l’evento “Usa la testa!” di Super Smash Bros. Ultimate non fa eccezione. Come abbiamo già anticipato, infatti, i fortunati saranno diciassette, e la versione estesa della notifica in-game (qui sotto) ci fornisce i nomi. Si tratta di Mario, Samus, Luigi, Ness, Captain Falcon, gli Ice Climbers, Sheik, Link Bambino, Wario, l’Allenatore di Pokémon (Squirtle, Ivysaur e Charizard), Diddy Kong, King Dedede, Olimar, Link Cartone, Mega Man, Terry e Min Min.
La durata dell’evento e il ritorno di alcuni Spiriti
L’evento, come puoi vedere qui sotto, durerà dalle sette di mattina di venerdì 27 novembre (dopodomani) alla stessa ora di lunedì 30. Tuttavia, le novità di Super Smash Bros. Ultimate non si limitano al torneo online. Abbiamo infatti anche un gradito ritorno di cui parlare, ovvero quello di due gruppi di Spiriti precedentemente disponibili a tempo limitato. Gli Spiriti dedicati ad Octopath Traveler e Paper Mario: The Origami King, infatti, tornano definitivamente a far parte della rotazione regolare di contenuti per quanto concerne il Tabellone degli Spiriti, in modo tale da permettere anche ai ritardatari che se li fossero persi in passato di farli propri.