Nonostante il titolo possa ingannare, questo Super Tennis non ha niente ha che vedere con l’originale per SNES; in fin dei conti il nome ingannevole è l’ultimo dei problemi di questa uscita.
Purtroppo, o per fortuna visto che sono casi sempre più rari, questo gioco rappresenta tutto quello che un indie non dovrebbe essere: una confezione ingannevole, che parassita il nome di un classico, e a prima vista lascia pregustare ore di divertimento in 2D si rivela uno dei peggiori titoli che abbia mai giocato in assoluto.
E’ come se i programmatori, avuta l’idea e completata la parte grafica del titolo avessero deciso di terminarlo in fretta e furia, con le prime idee che avevano in mente o quelle più semplici da mettere in atto.
Super Tennis non assomiglia neppure vagamente al classico tennistico per SNES; anzi non è nemmeno un vero gioco di tennis. Gli assomiglia, è vero, ma il gameplay consiste nel premere la combinazione di tasti a schermo entro un tempo limite.
Se riusciremo nell’intento, il nostro personaggio colpirà la palla mandandola oltre la rete; completato questo passaggio più volte avremo vinto, basta un solo errore ed è finita.
Avviare Super Tennis senza essere preparato a questo tipo di gameplay lascia di stucco, e le cose non sono destinate a migliorare andando avanti.
Non ci sono varianti al gameplay, l’unica cosa che il gioco tenta di fare per mescolare un po’ le carte è buttare nella mischia condizioni meteo avverse di tanto in tanto per complicare il tutto. Tuttavia nemmeno questa mossa è riuscita, dal momento che non ci viene realmente impedito di vedere i comandi da utilizzare.
Avanzando attraverso i tornei, e quindi le location, che includono Londra, New York e l’Area 51, sarà possibile sbloccare alcuni simpatici costumi; la varietà è impressionante, e si possono anche modificare per effetti improbabili ed esilaranti.
Purtroppo si tratta solo di elementi cosmetici, sarebbe stato carino includere alcune abilità bonus, così da incoraggiare il giocatore a proseguire nel gioco.
L’unico aspetto che si salva di Super Tennis è la presentazione, molto carina; la grafica pixellosa, retrò, è ormai abusata ai giorni nostri ma qui funziona bene.
I colori luminosi e il frame rate costante rendono il titolo piacevole dal punto di vista grafico; a fare da contraltare, il commento da bordo campo durante gli incontri che è realmente pessimo, con le sue poche frasi generiche che vengono a noia dopo pochi minuti di partita.