Annunciato dallo sviluppatore Platine Dispositif, Super Zangyura, noto anche come Maid-san wo Migi ni: Shooting Star, uscirà per Switch il 10 giugno per ora in esclusiva per il mercato giapponese.
Le versioni per PlayStation 4 e PlayStation Vita sono ancora in fase di certificazione della qualità da parte di Sony, quindi una data di uscita per queste versioni deve ancora essere determinata, ma se la certificazione dovesse svolgersi a tempi brevi il titol0 uscirà su console Sony nella stessa data.
Super Zangyura, di che si tratta?
Ispirato al titolo originale uscito nel 2004, Super Zangyura è un gioco d’azione a scorrimento laterale in stile Castlevania, ambientato in un castello pieno di enigmi e trappole, con battaglie e boss alla fine di ogni capitolo. La protagonista è una maid armata con una palla di ferro, che dovrà farsi strada tra i vari pericoli del castello, di cui va considerato anche il fattore tempo.
Originariamente questo gioco era stato progettato per essere un remake del titolo per PC che per l’appunto è uscito nel 2004 e si chiamava solo Zangyura, ma durante la lavorazione gli sviluppatori hanno stravolto alcune meccaniche tanto che il titolo è diventato un vero e proprio episodio indipendente di cui ha mantenuto solo il nome dall’originale.