Tra i vari giochi indie non troppo elaborati che inondano gli scaffali possiamo anche trovare dei piccoli capolavori di originalità, in grado di offrire esperienze uniche e memorabili. Superhot è proprio uno di questi giochi. Parliamo infatti di un FPS particolarissimo, in grado di colpire fin dai primi momenti sia per la sua estetica, che per le sue meccaniche.
Se quindi non hai mai giocato Superhot dovresti decisamente rimediare, soprattutto quando puoi trovarlo su Eneba a un prezzo davvero irrisorio: 2,57 Euro, al posto dei classici 22,99 Euro di listino. Uno sconto davvero imponente.
Perché giocare Superhot
Superhot ti mette nei panni di un ragazzino che ha appena ricevuto il link per scaricare Superhot, un videogioco sviluppato da una misteriosa società. Il ragazzo inizia quindi a giocarci (di fatto le nostre partite sono quelle che gioca il protagonista fittizio), per poi scoprire che il “gioco” è in realtà uno strumento di controllo mentale.
Il gameplay di Superhot è invece quello di uno sparatutto che strizza l’occhio ai puzzle game. Ogni scontro si svolge infatti in tempo reale, ma solo quando muoviamo il nostro personaggio. Fermandoci, infatti, si ferma anche il tempo, compresi i nemici e i proiettili in volo. Questa dona a ogni sparatoria una componente “tattica” da non sottovalutare, che però non diventa mai noiosa.